La strada è sempre la stessa e le notizie di cronaca relative ad incidenti automobilistici gravi e spesso mortali si susseguono con ciclicità assoluta. A volte si tratta di incuria da parte degli automobilisti, di comportamenti spregiudicati alla guida, ma in tante altre occasioni la causa degli impatti risiede nell'oggettiva difficoltà di visibilità del tratto stradale.
Certo è che la Lecce – Campi, si presenta come un'arteria difficile da percorrere, una strada in cui il rischio per la propria incolumità e per quella degli altri è alto, molto alto, troppo alto.
Nella giornata di oggi si conta un'altra vittima, l'ennesima. Si tratta di una donna di 75 anni, Francesca Ferrari, rimasta coinvolta in uno scontro mortale all'altezza del Campo Panareo mentre era a bordo della propria Hyundai Atos. Tremendo l'impatto con una Chevriolet Matiz, a bordo della quale c'era un'altra donna, fortunatamente rimasta illesa.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno provando a ricostruire la dinamica dell'incidente, i Vigili del Fuoco ed il 118, ma i medici hanno soltanto potuto constatare il decesso della signora originaria di Scorrano ma residente a Surbo.
