Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Irregolarità di tipo amministrativo”. Scatta il sequestro del circo Orfei di Surbo

by Angelo Centonze
5 Gennaio 2023 10:54
in Cronaca
0

Scattano i sigilli per il circo Amedeo Orfei, per irregolarità di tipo amministrativo.

Si tratta di un sequestro d’urgenza provvisorio eseguito ieri pomeriggio, intorno alle 17, attraverso apposito decreto dalla Polizia Locale di Surbo.

Nel provvedimento viene contestata l’assenza dell’autorizzazione del Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) per i pubblici spettacoli.

Contestualmente, come atto dovuto, è stato iscritto nel registro degli indagati Lino Orfei, in qualità di legale rappresentante, difeso dall’avvocato Riccardo Giannuzzi.

Il circo Amedeo Orfei è attualmente collocato nel parcheggio del centro commerciale, a Surbo. E pochi giorni fa, nella stessa struttura è avvenuta l’aggressione di una tigre al domatore, ma l’incidente non è collegato al provvedimento.

Il sequestro, ad ogni modo, dovrà essere convalidato entro 48 ore dal pm di turno Alberto Santacatterina.

Intanto, il settore servizi tecnici del Comune di Surbo ha emesso un’ordinanza per il divieto dell’attività del circo Amedeo Orfei, ordinando l’immediata sospensione di tutte le attività collegate con la struttura circense e la rimozione delle attrezzature e di tutti i mezzi posti sul suolo comunale. In base a quanto si legge nella suddetta ordinanza, la struttura circense sarebbe stata installata senza alcuna autorizzazione e non sono state trasmesse le necessarie comunicazioni agli enti preposti, come previsto dalla normativa.

Previous Post

Controlli della GdF nelle attività commerciali del Salento, scoperti 43 lavoratori in nero e 16 irregolari

Next Post

Pedopornografia online, cyber bullismo e terrorismo. Il bilancio 2022 della Polizia Postale di Puglia

Ultime Notizie

Attualità

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

by Redazione

Giulia Giannachi, 23enne con sindrome di Down, si laurea a Milano e viene premiata dal presidente della Provincia di Lecce...

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026