Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

80mila prodotti contraffatti nel cuore del centro storico, la Finanza denuncia due senegalesi

by Redazione
23 Settembre 2017 10:06
in Cronaca
0
Sequestro prodotti falsi Guardia di Finanza

I Finanzieri con uno dei prodotti sequestrati

Un vero e proprio stabilimento di prodotti contraffatti è stato scovato dalla Guardia di Finanza di Lecce in un appartamento nel cuore del centro storico cittadino, gestito da alcuni soggetti di etnia senegalese. Alla fine della perquisizione sono stati rinvenuti circa ottantamila articoli, tutti accuratamente falsificati.

L’indagine sul sospetto via-vai

Le fiamme gialle, in particolare, erano impegnate in uno dei tanti servizi di contrasto alla contraffazione e alla sicurezza dei prodotti, quando hanno notato un cospicuo numero di avventori recarsi all’interno di un appartamento del centro storico di Lecce per poi uscirne di li a poco con buste colme di merce. Un via-vai continuo che alla fine ha portato alla perquisizione, con i militari entrati in azione nella notte tra il 21 e il 22 settembre scorsi.

All’interno dell’abitazione sono state rinvenute borse, scarpe, portafogli, giubbini, etichette metalliche ed adesive, per un totale di oltre 80.000 articoli, riportanti marchi contraffatti di famose case di moda, pronti per essere immessi sul mercato durante la prossima stagione invernale.

Due i soggetti finiti nei guai

Alle fine delle operazioni, sono stati due i soggetti ritenuti responsabili dei reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi: la Guardia di ha così proceduto al sequestro penale di tutta la merce con il contestuale deferimento alla locale autorità giudiziaria dei due senegalesi, uno dei quali denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Sequestro prodotti falsi Guardia Finanza
I militari con i prodotti sequestrati

“Sono in corso approfondimenti per risalire alla intera filiera del falso – scrivono i baschi verdi in una nota – al fine di contrastare l’immissione in commercio di prodotti oltre che contraffatti, non rispondenti agli standard di qualità e sicurezza previsti dalle disposizioni e quindi rappresentativi di una fonte di pericolo e di un potenziale danno per la salute e la sicurezza pubblica”.

Tags: sequestri-finanza
Previous Post

Renzi a Lecce presenta il suo libro e ‘tira le orecchie’ al territorio: “meno No Tap”

Next Post

Irregolarità nell’affidamento dei lavori di manutenzione caldaie? Indagata la Dirigente del Comune Claudia Branca

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026