Ombrelloni e lettini per occupare (abusivamente) la spiaggia, nei guai titolare di un lido di Torre Lapillo

Il titolare di uno stabilimento balneare di Torre Lapillo è finito nei guai per aver occupato, con ombrelloni e lettini, 200 metri quadri di spiaggia senza autorizzazione.

Aveva posizionato 27 ombrelloni e 54 lettini su un tratto di spiaggia libera di Torre Lapillo. Nulla di strano, in piena estate e con la stagione balneare nel vivo, se non fosse che l’area demaniale marittima, di circa 200 metri quadri, era stata occupata senza alcuna autorizzazione.

Tutto è cominciato ieri pomeriggio, poco dopo le 18.00, quando i Carabinieri del Norm della Compagnia di Campi salentina si sono presentati all’interno del lido balneare che si affaccia sulla strada provinciale 340, accertando la violazione.  Tant’è che il titolare è stato deferito in stato di libertà.

A finire nei guai è A.P. (queste le sue iniziali), 48enne di Copertino che, come detto, aveva occupato la spiaggia pubblica posizionando ombrelloni e lettini, ma senza alcuna autorizzazione. È toccato agli uomini in divisa “liberare” il tratto occupato abusivamente, sequestrando tutta l’attrezzatura piazzata sul litorale.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai Carabinieri del Norm.



In questo articolo: