Sfondano la vetrata e rubano capi d’abbigliamento, è caccia ai ladri

Ennesimo colpo da parte di malviventi che questa notte hanno sfondato la porta a vetri del negozio di abbigliamento della ditta Fratelli Greco che si affaccia nella centralissima piazza Mazzini. Vetro sfondato e capi d’abbigliamento rubati. Indaga la polizia.

Sembrano scatenati i ladri che nell’ultimo periodo stanno mettendo a segno numerosi colpi a Lecce e provincia. Ormai non sono soltanto ori e preziosi a finire nel mirino dei malviventi, ma anche articoli di pelletteria – come avvenuto ai negozi Dolly – calzature firmate come registrato qualche giorno fa o capi d’abbigliamento.

Questi ultimi sono stati depredati nottetempo presso uno dei negozi che si affacciano nella centralissima piazza Mazzini, nei pressi della sede del Monte dei Paschi di Siena.
Con il favore della notte, ignoti armati di martello e bastoni hanno sfasciato la porta d’ingresso del negozio della ditta Fratelli Greco in via Nazario Sauro – angolo via 140esimo Fanteria – mandandola letteralmente in frantumi, poi si sono introdotti nei locali per fare incetta di capi di ogni genere.

Il bottino è ancora in corso di quantificazione e insieme ai titolari che si sono accorti stamane di quanto avvenuto, stanno lavorando sul caso gli agenti della Polizia. Brutta sorpresa, quindi, per i titolari all’apertura consueta del negozio dove non vi è installato alcun circuito di videosorveglianza.
Potranno essere utili, però, i filmati delle telecamere presenti nei paraggi, come quelle della banca.

L’episodio che si è consumato nel cuore commerciale della città poco prima dell’alba, si aggiunge ai tanti casi di furti d’appartamento avvenuti nelle zone più periferiche – come zona Castromediano – dove topi d’appartamento hanno fatto incetta di denaro contante e preziosi. Un’escalation che preoccupa e che vede ladri in azione senza alcuna distinzione di luoghi o di bottino.



In questo articolo: