Si aggira tra gli ombrelloni e ruba una borsa, ai domiciliari un 36enne

Luca Di Corrado, originario della provincia di Taranto, si aggirava tra gli ombrelloni di un lido a Torre Vado: ha visto una borsa e ci ha fatto scivolare sopra il suo telo da mare. Scoperto, però ha dovuto riconsegnare la refurtiva alla proprietaria ed ora è agli arresti.

Le spiagge sono prese di mira. No, non solo dal maltempo che nelle ultime ore ha gettato nel panico i bagnanti di numerose località marine, ma anche dai ladri che si aggirano tra gli ombrelloni e, in qualche modo, tentano il furto.

Così come è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca.

Protagonista della vicenda è Luca Di Corrado, trentaseienne originario della provincia di Taranto.

L’uomo si aggirava tutto solo tra gli ombrelloni e i lettini di uno stabilimento balneare alla ricerca di qualcosa da arraffare. Con lo sguardo attento a ciò che lo circondava, ha poi visto una borsa: ha capito che dentro ci poteva essere qualcosa di valore e così ha messo in atto il suo piano.

Tra l’indifferenza generale della folla che popolava lo spicchio di spiaggia interessato, il 36enne ha fatto scivolare il proprio telo da mare proprio sulla borsa: nell’atto di raccogliere il suo asciugamano, però, ha afferrato anche la borsa, di proprietà di una donna.

Nessuno si è accorto di nulla. Nessuno tranne uno. Purtroppo per lui, ad accorgersi dell’accaduto è stata proprio la donna proprietaria dell’oggetto rubato.

La signora non ci ha pensato due volte e immediatamente ha lanciato l’allarme al 112.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Stazione di Salve e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tricase che hanno provveduto all’arresto del ladro in flagranza di reato.
 

La refurtiva era di tutto rispetto: nella borsa occultata sotto il telo da mare dell’uomo, infatti, oltre agli effetti personali, vi erano oggetti e denaro per un valore complessivo di 2mila cinquecento euro

La borsa con il suo contenuto è stata restituita alla proprietaria, mentre per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari.



In questo articolo: