Si stacca una ruota dall’auto e si schianta contro il guardrail. Solo tanta paura, ma nessun ferito

Il sinistro avvenuto alle prime ore di questa mattina sulla Strada statale 101, all’altezza dello svincolo per l’ospedale ‘Vito Fazzi’. Illeso il conducente dell’autovettura . Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Solo tanto spavento, per fortuna. Gli unici danni che si dovranno contare, dunque, saranno esclusivamente quelli di riparazione della vettura. Nessuna conseguenza tragica, nessun ferito grave. La notizia risiede, più che altro, nella spettacolarità dell’incidente stradale avvenuto nelle prime ore della giornata, sulla SS101. Alla guida della propria automobile, un giovane salentino ne ha perso all’improvviso il controllo. La motivazione? Dalla vettura si è staccata una ruota, determinando  – pochi istanti dopo – lo schianto contro il guardrail situato alla svincolo per l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Ovviamente, all’inizio si credeva fosse accaduto il peggio. Poi, però, sono sopraggiunti i soccorsi. In un primo momento, i Vigili del Fuoco del comando provinciale leccese hanno messo in sicurezza la strada, dando anche una mano al ragazzo, che da subito – piuttosto impaurito – ha comunque fatto intendere che non vi fossero problemi fisici e salutari notevoli. Dopodiché, sul posto, anche i Carabinieri per far riprendere la normale viabilità del tratto. Con anche il compito di effettuare i rilievi del caso, sebbene le dinamiche appaiano abbastanza chiare.

L’importante è che il conducente stia bene e non si sia dovuto ricorrere ad un trasporto “disperato” in ospedale. Anche lo scorso Aprile (più precisamente il giorno 19), sulla tangenziale Est, allo svincolo per Frigole avvenne un breve testacoda che lasciava intendere brutti esiti.  Invece, in quell’occasione, nessuno dei conducenti coinvolti nel sinistro subì nulla. L’intervento del 118 e dei Vigili urbani leccesi servì, infatti, solo a garantire che le persone incidentate avessero o meno bisogno di ulteriori approfondimenti medici.



In questo articolo: