Simula un furto nella propria abitazione dopo aver venduto i suoi gioielli al Compro Oro, denunciato

La segnalazione era arrivata dallo stesso proprietario della casa. Dopo essere giunti sul posto ed effettuato un controllo, gli agenti hanno constatato l’assenza di qualsiasi forzatura.

Vende i suoi gioielli al “Compro Oro” e poi denuncia un falso furto nella sua abitazione. La scorsa settimana la Polizia di Gallipoli è intervenuta presso un’abitazione del centro jonico per effettuare un sopralluogo a seguito di un presunto furto. La segnalazione era arrivata dallo stesso proprietario della casa. Dopo essere giunti sul posto ed effettuato un controllo, gli agenti hanno constatato l’assenza di qualsiasi forzatura o segno di effrazione su porte e infissi.

Le due camere da letto, però, erano leggermente in disordine, mentre alcuni cassetti erano aperti, senza essere stati rovistati. Uno dei componenti del nucleo familiare che risiede in quell’abitazione, aveva riferito di aver ricevuto delle chiamate anonime mute. Dalla casa, rimasta vuota quel giorno per qualche ora, è risultata la mancanza di alcuni gioielli, di diverse monete da collezione, di argenteria, per un valore complessivo di 50mila euro.

Nei giorni successivi gli agenti hanno effettuato alcuni controlli presso dei “Compro oro”, nel tentativo di individuare i preziosi in questione. Durante una di queste verifiche, è stato accertato che tra i diversi venditori è comparso fin dal mese di luglio, anche il nominativo di un altro componente dello stesso nucleo familiare, il 26enne F.G., e che i gioielli negoziati corrispondevano a quelli denunciati come rubati. Da qui è scattata la denuncia per l’uomo con l’accusa di simulazione del reato.



In questo articolo: