Si sente male durante la crociera sulla MSC, 16enne soccorsa e accompagnata in Ospedale

Si trovava in vacanza con la famiglia sulla nave da crociera, quando si è sentita male. Il medico di bordo ha diagnosticato alla 16enne un’appendicite acuta e ha chiesto aiuto agli uomini in divisa

Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti ieri sera sulla MSC Lirica, diretta al Porto di Messina. La nave da crociera si trovava al largo di Santa Maria di Leuca, quando il medico di bordo ha chiesto aiuto alla Guardia Costiera per una 16enne, in vacanza con la famiglia, che si era sentita male durante il viaggio.

Qualcosa di più preoccupante di un malore passeggero. Il sospetto, anzi la diagnosi di un’appendicite acuta ha spinto il personale della compagnia a lanciare l’allarme. Scattata l’operazione soccorso, i militari della Guardia Costiera di Santa Maria di Leuca – coordinati dalla sala operativa di Gallipoli – hanno raggiunto con la Motovedetta CP 766 l’imbarcazione di bandiera panamense che, in quel momento, si trovava a circa otto miglia a sud del Capo di Leuca.

Con tutte le accortezze del caso, si è proceduto al trasbordo. La minore, insieme alla sua famiglia, è stata accompagnata dagli uomini in divisa al Porto, dove è stata consegnata nelle mani dei sanitari del 118 che attendevano sulla banchina. La piccola è stata poi trasportata all’Ospedale “Cardinal Panico” di Tricase, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.



In questo articolo: