Spaccata all’alba su viale Otranto, malviventi prendono di mira negozio di accessori per motociclisti

Il furto è avvenuto alle prime luci dell’alba: malviventi hanno rotto la vetrina del negozio di accessori per motociclisti portando via due mini moto e caschi. Al vaglio degli investigatori le immagini di videosorveglianza.

Hanno agito alle prime luci dell’alba, l’alba del giorno successivo al Ferragosto. Alcuni malviventi hanno spaccato la vetrina del negozio Action Moto che si affaccia su viale Otranto al civico 67, praticando nel vetro un foro di circa un metro.

L’esercizio commerciale – molto noto in città – è specializzato nella vendita al dettaglio di caschi, abbigliamento e accessori per automobilisti. All’interno, in vendita, anche alcuni piccoli veicoli a due ruote.

Il locale è dotato di sistema di videosorveglianza, ma probabilmente qualcosa non ha funzionato e l’allarme non è scattato, non permettendo così l'intervento degli operatori dell'Istituto di Vigilanza. Ad accorgersi del furto alcuni agenti della Polizia che stavano transitando in zona a bordo di una volante, in assetto di controllo del territorio (il negozio si trova sulla stessa arteria cittadina dove sorge la Questura del Capoluogo).

I ladri, al momento ignoti – probabilmente con la complicità dello scarso traffico in città a causa delle ferie ferragostane per molti – sono riusciti ad asportare due minimoto, alcuni caschi ed altro materiale, per un danno che è ancora in corso di quantificazione. Certo, il materiale tecnico dedicato agli appassionati delle due ruote non ha costi che possono definirsi bassi.

Si sta verificando se gli occhi elettronici dell’impianto abbiano registrato immagini utili al fine di poter dare un volto ai malviventi e fornire ulteriori dettagli agli investigatori.



In questo articolo: