Strade fatali nel Salento. In coma un 62enne neretino e una 58enne di Taviano

Ad avere la peggio da uno schianto sulla Gallipoli-Leuca una donna di 62 anni attualmente ricoverata al Fazzi in prognosi riservata. Ieri sera, invece, un neretino è stato investito e ora si trova in coma, sempre nel nosocomio leccese

Dopo gli incidenti mortali di ieri, in cui hanno perso la vita due salentini di 19 e 73 anni uno a Fasano e l'altro a Frosinone, altri due brutti episodi si sono verificati nel Salento nelle scorse ore. Due sinistri stradali che ora vedono due individui ricoverati in gravi condizioni al Vito Fazzi di Lecce.

In mattinata, intorno alle 5, un’auto si è schiantata con un camion sulla Gallipoli-Leuca, all’altezza dello svincolo per Racale. La 58enne alla guida dell’auto, Costantina Bove di Taviano, è stata condotta in codice rosso nel nosocomio leccese e attualmente si trova in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando i carabinieri di Casarano che stanno prendendo in considerazione tutte le informazioni utili.

È stato, invece, investito da un auto nel pieno centro cittadino di Nardò, il 62enne Giovanni Romano che ora si trova, anche lui, in prognosi riservata al Fazzi di Lecce. Lo spiacevole episodio che ha visto protagonista l’anziano neretino, è avvenuto intorno alle 20., quando l’uomo percorreva Via Duca degli Abruzzi, ed è stato investito da una Peugeot 206, condotta da una 50enne neretina.

Subito soccorso da un’ambulanza del 118, l’uomo è stato trasportato a sirene spiegate alla volta del nosocomio leccese, per ricevere tutte le cure del caso ed essere sottoposto agli accertamenti clinici necessari. Soccorsa anche la conducente dell’auto, a causa di un forte stato confusionale.

Le indagini dell’incidente sono affidate alla Polizia Municipale Locale che, dopo aver provveduto a sequestrare il mezzo, sta visionando i filmati di alcune telecamere di sicurezza presenti sulla strada. 



In questo articolo: