Tagliano alberi e piante nel bosco di Alessano, denunciati in sei

L’operazione è stata eseguita dagli uomini del Corpo forestale di Tricase nel Comune di Alessano, località Bosco Bleve. I comproprietari del terreno sono stati denunciati e non tutti sono residenti in provincia di Lecce.

Rami e tronchi falciati, piante e alberi tagliati senza criterio nel bosco di Alessano.

Una brutta scena quella che si è presentata agli occhi degli uomini del Corpo Forestale dello Stato, Compagnia di Tricase.

Gli agenti del Comando stazione hanno scoperto, quindi, in agro del comune di Alessano, località “Bosco Bleve”, il taglio di un cospicuo numero di piante.

La scoperta è avvenuta durante un’attività di controllo sul territorio, a seguito della quale la pattuglia CFS ha notato un taglio boschivo non autorizzato di piante di quercia spinosa, di lentisco e di mirto di altezza fino a circa 6 metri e su una superficie totale di circa 450 mq.

Il terreno interessato dai tagli ricade in Zona Agricola tipizzata nell’Ambito territoriale PUTT/C e negli ambiti territoriali distinti come “Boschi e Macchie”.
Denunciati i sei comproprietari del terreno dei quali tre di Corsano e gli altri di Lecce, Tricase e Bologna per i reati ipotizzati di danneggiamento e deturpamento del soprassuolo boschivo.