Taurisano, auto in fiamme nella notte: cause ancora da accertare

Una vettura Audi A3 è stata avvolta dalle fiamme questa notte. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia di Taurisano, ma nei primi rilievi nessuna traccia di eventuale matrice dolosa. Si attendono sviluppi sulla vicenda.

Sul luogo dei fatti non è stato rinvenuto nessun elemento che possa ipotizzare l’eventuale atto doloso. Al momento, l’unica conferma rimane questa. Si attendono ancora sviluppi, però, riguardo all’incendio avvenuto stanotte in una via di Taurisano, dove un’Audi A3 ha subito danneggiamenti notevoli a causa delle fiamme. Risulta praticamente distrutta la parte anteriore del mezzo, parcheggiato circa un’ora prima del divampo. E tale dettaglio potrebbe far comprendere che, con ogni probabilità, le cause vanno ricercate in un possibile problema al motore. Ma andiamo con ordine.

L’episodio trae origine intorno alle 2.00 della scorsa notte. Le lingue di fuoco si impossessano improvvisamente della vettura, allarmando i residenti della zona. E l’allarme lanciato alle forze dell’ordine scatta subito, determinando l’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ugento, supportati dai colleghi di Gallipoli. I ‘caschi rossi’ però, nonostante la velocità del loro intervento, hanno potuto solamente contenere il rogo. Evitando, almeno così, che altre auto vicine potessero venire coinvolte.

Più avanti, per i rilievi del caso, gli agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano. E, come anticipato in apertura d’articolo, sembra proprio che non vi siano indizi di matrice volontaria particolari riconducibili al fatto (del tipo liquido infiammabile o bottiglie incendiarie, che in altri avvenimenti – contrariamente a quello raccontato in questa sede – hanno destato non poca preoccupazione nei proprietari dei relativi veicoli).



In questo articolo: