Tenta di violentare una studentessa, lei urla svegliando i residenti. E lui scappa

Una studentessa croata viene aggredita nel cuore della notte da un uomo. Le urla hanno svegliato i residenti, corsi subito in suo soccorso. Sul posto gli agenti di polizia leccesi

Si sarebbe trovata davanti un energumeno pronto, con ogni probabilità, ad abusare sessualmente di lei. Poi le urla, potenti, impaurite; il suono terrificante della sua voce ha fatto sì che alcuni residenti del quartiere San Pio si affacciassero a vedere cosa stesse accadendo. Questo particolare è stato abbastanza per far desistere l'uomo dai suoi intenti e fuggire via, onde evitare conseguenze peggiori. 

Una notte piuttosto movimenta quella di ieri, in via De Dominicis a Lecce. Ed è proprio lì che la sfortunata protagonista della vicenda – una studentessa croata di 22 anni – ha passato davvero un brutto quarto d'ora.

Ma andiamo con ordine. La ragazza stava rincasando, intorno alle 3.00 di notte, dopo aver trascoro una serata con amici; diretta verso la sua abitazione, però, avrebbe notato l'ombra del presunto aggressore (stando alle prime descrizioni, non ancora confermate, un uomo di colore piuttosto alto) già qualche metro prima. 

Poi, costui le sarebbe piombata alle spalle, addirittura riuscendo nel tentativo di scaraventarla a terra. Fortuna che alcuni cittadini hanno ascoltato le grida d'aiuto; uno di loro, tra l'altro, si era anche messo ad inseguire l'individuo, purtroppo senza esiti positivi. 

Sul posto, per i rilievi del caso, è sopraggiunta una volante della Polizia leccese, contattata al 113 dalla donna che aveva accudito la vittima, scossa e in lacrime.