Tentato furto ai magazzini Globo, l’allarme mette i ladri in fuga

I magazzini Globo sono stati nel mirino di ladri che hanno tentato di aprire la cassaforte, ma l’arrivo dei vigilantes forse ha fatto desistere dall’intento e non è stato sottratto alcunchè. Indagano i carabinieri.

Nuovamente la cronaca parla di furti o tentati furti che si consumano ai danni di esercizi commerciali. Questa volta nel mirino di Arsenio Lupin sono finiti i magazzini Globo, la grande rivendita di abbigliamento e altro, che si apre presso il centro commerciale di Cavallino.

In base a quanto hanno ricostruito al momento le Forze dell’ordine, ignoti si sono introdotti all’interno dei locali intorno alla mezzanotte e hanno forzato la cassaforte, trascinandola con un piccolo montacarichi fino ai magazzini sul retro.
Qui qualcosa ha impedito ai ladri di proseguire nell’intento criminoso.

Molto probabilmente è scattato l’allarme collegato con la centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza Cosmopol e questo ha fatto desistere dal continuare le attività.
Ad intervenire, infatti, i vigilantes che hanno effettuato subito una perlustrazione all’interno dei locali dove hanno notato la cassaforte che era stata spostata, ma dei ladri nessuna traccia.

Immediato è scattato l’allarme che ha fatto giungere sul posto i carabinieri della stazione di Cavallino insieme ai colleghi del Radiomobile di Lecce. Ad effettuare i rilievi anche gli uomini della Scientifica che stanno effettuando tutte le analisi del caso.

Con molta probabilità i malviventi speravano di portar via la cassaforte per poi aprirla e svuotarne il contenuto, magari in altro posto. Ora potranno essere le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in tutta l’area a dare le risposte su quanto avvenuto e su chi ha agito.

L'episodio fa il paio con l'episodio che si verificò a Marzo scorso dove ad entrare in scena furono alcuni malviventi, a bordo di una pala meccanica, con la quale venne divelta la cassa continua del centro commerciale Conad di Cavallino. In  quell'occasione, però, i ladri fuggirono con un bottino ingente.



In questo articolo: