Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 in Grecia, trema anche il Salento

Il terremoto di magnitudo 6.8 è stato localizzato a 38 km. dall’isola di Zante in Grecia e si è avvertito anche i diverse regioni del Sud Italia, Puglia compresa.

Magari chi a quell’ora dormiva sonni profondi ha avuto la fortuna di non accorgersi di nulla, ma per i tanti che l’hanno avvertita sono stati momenti di vera e propria paura.

Nella nottata appena trascorsa, intorno all’una, le 24.54 per l’esattezza, a 38 km dall’isola di Zante in Grecia si è sviluppata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8.

Naturalmente gli strascichi del sisma si sono avvertiti anche in alcune regioni del Sud Italia e, in particolare in Sicilia, Campania, Calabria e, naturalmente Puglia.

Diverse sono state le chiamate che hanno segnalato l’evento, ma al momento non ci sono notizie riguardo a possibili feriti o danni a edifici e strutture.

L’Istituto Nazionale di Vulcanologia ha diffuso una comunicazione nella quale si consigliano i cittadini delle regioni interessate a non avvicinarsi a coste e spiagge, mentre in Grecia è stata diramata l’allerta Tsunami.



In questo articolo: