Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 in Grecia, trema anche il Salento

by Redazione
26 Ottobre 2018 8:37
in Cronaca
0

Magari chi a quell’ora dormiva sonni profondi ha avuto la fortuna di non accorgersi di nulla, ma per i tanti che l’hanno avvertita sono stati momenti di vera e propria paura.

Nella nottata appena trascorsa, intorno all’una, le 24.54 per l’esattezza, a 38 km dall’isola di Zante in Grecia si è sviluppata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8.

Naturalmente gli strascichi del sisma si sono avvertiti anche in alcune regioni del Sud Italia e, in particolare in Sicilia, Campania, Calabria e, naturalmente Puglia.

Diverse sono state le chiamate che hanno segnalato l’evento, ma al momento non ci sono notizie riguardo a possibili feriti o danni a edifici e strutture.

L’Istituto Nazionale di Vulcanologia ha diffuso una comunicazione nella quale si consigliano i cittadini delle regioni interessate a non avvicinarsi a coste e spiagge, mentre in Grecia è stata diramata l’allerta Tsunami.

Tags: terremoto
Previous Post

Concussione, peculato e tentato abuso d’ufficio: scatta la misura cautelare per l’ex comandante dei carabinieri di Nardò

Next Post

Fedora chiude la stagione di “Opera in Puglia”. Dopo vent’anni torna al Politeama il capolavoro di Umberto Giordano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026