Quattro giovani coinvolti, di cui uno, purtroppo, deceduto. Questo il bilancio tragico dell'incidente avvenuto a Racale, lungo l'incrocio tra via Milano e via Don Luigi Sturzo, nel pomeriggio odierno. All'origine dei fatti – stando ai primissimi rilievi del caso – l'impatto fatale tra un pullman delle autolinee Borman ed un furgone Scudo in proprietà ad una ditta di Taurisano che si occupa di volantinaggio. I ragazzi, vittime del sinistro – tre di Taurisano e uno di Casarano – ora risultano sotto le cure dei medici. Tutto è accaduto all'improvviso.
Doveva essere una tranquilla giornata lavorativa ma, in un lampo, quella strada diviene lo scenario di un incubo ad occhi aperti. Addirittura un passeggero sarebbe stato sbalzato fuori dal finestrino, tanta la potenza dello scontro. Con la fiancata sinistra del mezzo marcato Fiat completamente danneggiata dopo il potente urto. Un boato che ha destabilizzato la tranquillità dei residenti della zona interessata alla vicenda.
Necessario, tra l'altro, anche l'intervento immediato di alcuni automobilisti di passaggio affinché i giovani venissero liberati dalle lamerie. In due, adesso, si trovano presso l'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce. Tra questi, anche Rocco Grasso, 38enne, la persona che ha perso la vita (condotta dall'ambulanza in "codice nero"). Gli altri, invece, al nosocomio civile 'Ferrari' di Casarano. Rocco aveva alle spalle un'infanzia difficile. Orfano di padre, viveva in città con la madre mentre il fratello era ricoverato in una struttura socio-assistenziale. Lavorava duramente per guadagnarsi il necessario al sostentamento.
Illeso colui che era alla guida del pullman. Sul posto, adesso, gli agenti locali della Polizia Municipale per effettuare i rilievi del caso. Spetterà a loro, dunque, stabilire cosa effettivamente abbia provocato delle conseguenze così gravi. Indiscrezioni iniziali – lo specifichiamo, al momento senza riscontri ufficiali – sostengono che tutto possa esser stato causato dall'inosservanza di un cartello dello Stop da parte del pullmino. Agli operatori il compito di verificare tale ipotesi nei minimi particolari.
