Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giovane turista belga violentata in un locale a Gallipoli. I due ragazzi arrestati tornano in liberà

by Angelo Centonze
8 Agosto 2022 10:38
in Cronaca
0

Tornano in libertà, i due giovani turisti accusati di avere stuprato una ragazza belga di 20 anni, in vacanza a Gallipoli.

Il Tribunale del Riesame (presidente Antonio Gatto) ha accolto il ricorso della difesa che chiedeva l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare per insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza per entrambi. Si tratta di L.C., 27enne originario della provincia di Napoli, ma residente a Firenze, difeso dagli avvocati Luca Puce e Pierpaolo Pantanelli e di  G.P., 19 anni residente a Vinci (provincia di Firenze) assistito dagli avvocati Luca Puce e Michele Laforgia.

Le motivazioni della decisione si conosceranno entro i prossimi 45 giorni.

Ricordiamo che nei giorni scorsi, il gip Alessandra Sermarini, al termine dell’udienza, ha convalidato l’arresto dei due giovani accusati di violenza sessuale di gruppo. Il giudice ha però sostituito la misura cautelare del carcere con gli arresti domiciliari.

Nel corso dell’udienza di convalida, gli indagati hanno risposto alle domande del giudice, respingendo le accuse e sostenendo che i rapporti sessuali con la ragazza belga erano consenzienti. Inoltre, come evidenziato da parte dei difensori, dai referti medici non sarebbero emersi riscontri oggettivi su quanto dichiarato dalla presunta vittima.

I fatti risalgono al 12 luglio scorso, quando la 20enne belga è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “Sacro cuore di Gesù”. Ha confidato ai medici che era stata violentata da due ragazzi conosciuti poco prima in un locale, un noto beach club che si affaccia sulla litoranea.

Secondo quanto denunciato dalla giovane, i due turisti sotto effetto di alcol, l’avrebbero immobilizzata e le avrebbero tappato la bocca per impedirle di urlare. E poi avrebbero abusato a turno di lei. Quest’ultima dopo le violenze subìte ha chiesto aiuto al personale di sicurezza del locale. Accompagnata al pronto soccorso, i medici hanno riscontrato alcune contusioni a una gamba e altre lesioni. La testimonianza della 20enne ha permesso ai Carabinieri del nucleo operativo di Gallipoli, giunti in ospedale dopo la segnalazione, di arrestare i due giovani, come disposto dal pm Francesca Miglietta.

Dopo la decisione del Riesame, come detto, entrambi sono tornati in libertà.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Il dopo Lecce-Cittadella, Baroni: “Manca identità”. È record di abbonamenti

Next Post

Diritti e tutela dei lavoratori, i sindacati si incontrano a Nardò per la dignità dei migranti

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026