Tragedia sulla Gallipoli-Mancaversa: ragazzo si schianta sul palo e muore

Un ragazzo di 16 anni, a bordo del proprio scooter, va a schiantarsi contro un palo sulla Gallipoli-Mancaversa, all’altezza di ‘Lido Pizzo’; per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto 118 e carabinieri.

Aveva appena terminato una giornata di scuola. Stava tornando a casa, probabilmente per pranzare e dopo mettersi a fare i compiti del giorno dopo. Delle mansioni quotidiane che purtroppo, adesso, non potrà più portare a termine. Brutto, bruttissimo episodio di cronaca quello accaduto oggi, poco più in là delle 13.00. L’ennesimo incidente fatale che non t’aspetti, che così stravolge un’intera famiglia. E lascia tutti attoniti, con un senso di vuoto incolmabile. 

Un 16enne di Melissano, Francesco Brandolino,  era a bordo del proprio scooter sulla strada provinciale 215 Gallipoli-Mancaversa (Marina di Taviano), all’altezza di ‘Lido Pizzo’; poi, per motivi ancora in corso di ricostruzione, avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, finendo con lo schiantarsi su di un palo. Primissime fonti sostengono che non indossasse il casco di protezione, sebbene ancora non vi siano riscontri certi su tale dettaglio. Dunque bisognerà attendere una ricostruzione ufficiale da parte delle forze dell’ordine per poterlo affermare con precisione.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118; che hanno tentato di rianimare il ragazzo, purtroppo senza risultati positivi. Più avanti, per effettuare i classici rilievi del caso, anche i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, cui ora spetterà ricostruire la vicenda nei minimi particolari.



In questo articolo: