Tromba d’aria si abbatte sulle marine di Melendugno, cadono alberi e segnali stradali. Danni anche ai lidi

L’evento atmosferico si è sviluppato tra Roca, Torre Sant’Andrea, Torre dell’Orso e San Foca. Fortunatamente non ci sono feriti.

Secondo gli esperti del meteo, dopo la festività di Ferragosto, sarebbe dovuto tornare il caldo africano con picchi di 40 gradi.

Effettivamente nella giornata di oggi sembrava che le temperature si fossero alzate e le piogge che si sono succedute nei giorni scorsi avessero lasciato spazio al solleone.

Sembrava, appunto, perché, nel pomeriggio di oggi, in barba a quanto previsto dalle previsioni, sulle marine di Melendugno si è abbattuta una forte tromba d’aria che ha provocato non pochi danni.

Ph Stefano Neviri

 

Il fortissimo vento, sviluppatosi tra Roca, Torre Sant’Andrea, Torre dell’Orso e San Foca, ha abbattuto i segnali stradali, divelto alberi e, naturalmente, non potevano mancare le attrezzature dei lidi, dove sono stati danneggiati ombrelloni e dehors. Ed è proprio sulle spiagge che si è assistito a un fuggi fuggi generale dei bagnanti che si sono prontamente allontanati per evitare pericoli.

Ph Stefano Neviri

Fortunatamente l’evento atmosferico non ha fatto registrare feriti ma, ripetiamo, ha provocato tantissimi danni, ancora in fase di quantificazione.

(In copertina Ph. Stefano Neviri)



In questo articolo: