Accusa un malore mentre cammina tra gli scogli, turista olandese salvata dai Vigili del Fuoco

Per soccorrere la donna si è reso necessario l’intervento di un elicottero. Una volta soccorsa è stata condotta in ospedale.

Ha accusato un malore mentre stava compiendo un’escursione, fortunatamente il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, ha fatto sì che venisse soccorsa e condotta immediatamente in ospedale.

Nella mattinata di ieri, intorno alle 12.45, una squadra dei Caschi Rossi del distaccamento Maglie, è intervenuta a Santa Cesarea Terme, in località Torre Minervino, per soccorrere una persona.

Una 68enne turista olandese, infatti, insieme a un’amica, stava percorrendo un sentiero lungo la scogliera quando ha accusato un malore.

La donna che si trovava con lei, ha immediatamente chiamato il 112 ma, sfortunatamente, ha risposto la Grecia.

Nonostante ciò  non si è persa d’animo, è risalita lungo il sentiero fino a raggiungere la strada. Qui ha fermato un’auto e ha chiesto aiuto.

Allertati i soccorsi gli stessi si sono immediatamente portati sul posto, ma visto il territorio impervio è stato necessario l’intervento aereo dell’elicottero del Reparto Volo Vigili del Fuoco di Bari.

Il mezzo,  ha raggiunto la vittima, l’ha condotta a bordo per poi atterrare in una zona nella quale vi era un’ambulanza del 118.

Consegnata ai sanitari questi hanno proceduto al trasporto presso l’ospedale di Scorrano.



In questo articolo: