Un guasto, poi l”™atterraggio di emergenza. Pilota di un ultraleggero salvo per miracolo

Stava sorvolando la zona di Racale quando l”™ultraleggero su cui si trovava un pilota 65enne ha iniziato a perdere quota. L”™uomo costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza, fortunatamente, se l”™è¨ cavata con qualche graffio. E tanto spavento

Stava sorvolando la zona di Racale quando un guasto improvviso ha costretto un 65enne originario della provincia di Taranto ad un atterraggio di emergenza  nella marina di Torre Suda.
 
L’ultraleggero, noleggiato poche ore prima nei dintorni di Lecce, stava volando sui cieli del Salento quando, per cause ancora tutte da accertare, è sorto un problema, forse di natura meccanica. Fatto sta che il velivolo ha iniziato a perdere quota tanto da rendere necessaria una manovra di ammaraggio, in un punto, tra l’altro anche abbastanza impervio, sugli scogli.
 
Fortunatamente, l’uomo se l’è cavata con qualche graffio, tra gli occhi quasi increduli di chi si era affrettato per raggiungere il posto a prestare soccorso. L’impatto, infatti, pare sia stato particolarmente violento, anche a giudicare dall’ultraleggero parzialmente distrutto.

Sul luogo oltre al personale del 118, allertati da alcuni testimoni, anche i carabinieri, gli uomini della capitaneria di porto ed i vigili del fuoco.