Va a fuoco il motore e il fast food rischia di esplodere: paura in viale Gallipoli

Fiamme nella notte in viale Gallipoli dove il motore del furgoncino adibito a paninoteca della zona è improvvisamente andato a fuoco. Tempestivo l’arrivo del Vigili del Fuoco. Sul posto anche i Carabinieri: c’è da capire se l’atto sia stato doloso o accidentale.

È successo tutto repentinamente, e fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma la paura è stata davvero tanta. Nel cuore della notte appena trascorsa, infatti, ha rischiato di finire in un cumulo di cenere uno dei fast-food più noti e datati della città di Lecce, quello sito lungo viale Galipoli, parcheggiato nello spiazzo tra la Camera di Commercio e l’ex Consorzio Agrario, proprio a pochi passi dalla Questura leccese.
 
In particolare, erano passati circa trenta minuti dalla una, quando improvvisamente il motore del pesante veicolo adibito a paninoteca è improvvisamente andato a fuoco. Un rogo repentino che in un batter d’occhio poteva finire per avvolgere l’interno mezzo. Provvidenziale, quindi, è stata la segnalazione che qualcuno ha lanciato chiamando il 113 dei Vigili del Fuoco.
 
I caschi rossi, che dalla sede del loro comando provinciale non sono poi così distanti da lì, sono giunti nel giro di pochi minuti, domando velocemente l’incendio scoppiato a bordo del ‘paninaro’. Subito dopo è arrivata sul teatro della vicenda anche una volante dei Carabinieri: a loro in queste ore è affidata la ricostruzione di quanto successo.
 
Si battono due piste: la prima è quella dolosa e che vorrebbe la mano di qualcuno dietro il fuoco appiccato. Nessun particolare segno in tal senso, tuttavia, è stato rinvenuto sul posto. Molto più probabile, invece, che si sia trattato di un mero incidente, provocato da un cortocircuito al motore del fast-food. Dai primi rilievi compiuti, infatti, tutto farebbe pensare a uno sfortunato sinistro, considerata anche l’ora, non molto tarda, in cui si è registrata la vicenda.



In questo articolo: