Vacanze finite, ma non le denunce: i risultati del servizio di controllo dei carabinieri

Controlli del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Casarano, che nelle scorse ore hanno effettuato un servizio ad ampio raggio nei Comuni di loro competenza. Sono partite varie denunce, tra furti e uso non terapeutico di sostanza stupefacente.

Numerosi i controlli del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Casarano che, nei giorni scorsi, hanno attuato una serie di servizi – in tutti i Comuni di competenza – riguardanti persone sottoposte a misure alternative. E, poi, anche alla circolazione stradale, nonché al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti, più alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. Cominciando da Ruffano, dove i militari della locale Stazione hanno denunciato un 45enne con l’accusa di furto. Pare infatti che, stando sempre alle comunicazioni forniteci dai gli stessi operatori, l’uomo si sarebbe reso responsabile del furto di un furgone appartenente ad una ditta. Veicolo comunque recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Rimanendo sempre nel Sud Salento, spostiamoci a Racale. Qui, i carabinieri scoprono un signore intento a tagliare alcuni alberi d’ulivo ubicati all’interno del relativo terreno agricolo. Lui, ipotizzano sempre gli uomini dell’Arma, voleva impossessarsi della stessa. La legna alla fine è stata recuperata e, successivamente, sottoposta a sequestro. Sempre a Racale, inoltre, i militari locali denunciavano un soggetto del posto, sorpreso durante un controllo alla circolazione stradale con oggetti atti ad offendere. Non è tutto. A Parabita, a seguito di un controllo in casa di una persona sottoposto agli arrestati domiciliari, sembra che quest’ultima avesse realizzato abusivamente un collegamento elettrico alla rete pubblica dal proprio contatore. Denunciato, dunque, per furto di energia elettrica.

Riguardo alla circolazione stradale, denunciati a piede libero – sempre dall’Aliquota Radiomobile di Casarano – tre individui sorpresi alla guida in evidente stato di alterazione psicofisica. Costoro, invitati a sottoporsi agli accertamenti opportuni per risalire ad un eventuale uso di sostanze stupefacenti, si sarebbero rifiutati.

C’è stato anche chi ha ricevuto un deferimento poiché sorpreso alla guida di un motociclo privo di patente, mai conseguita. 

Sono stati segnalati amministrativamente per uso non terapeutico di sostanza stupefacente pure quattro ventenni di Racale, trovati a seguito di una modica quantità di marijuana per un peso complessivo di circa quattro grammi.



In questo articolo: