È stato avvistato, grazie allo scintillio argenteo che spiccava sul blu del mare calmo, il veliero extralusso “Rhea” che sta attraversando, in questi giorni, la costa jonica, da nord a sud, del Salento.
“Una magnifica sorpresa per turisti e bagnanti della Purità”, racconta. E sono stati tanti i curiosi che, dalla spiaggia nel cuore di Gallipoli, hanno ammirato e immortalato il passaggio di questa bellissima imbarcazione.
Il viaggio da Capo Rizzuto lungo il Salento, fino a Corfù in Grecia
Il veliero, che misura circa 48 metri, è stato visto dirigersi verso il porto, incantando, durante il suo tragitto nelle acque gallipoline, i tanti bagnanti presenti sul litorale. Si tratta del “Rhea”, spiegano i più informati ed esperti di imbarcazioni, uno yacht a vela lanciato dai cantieri Ark Yacht nella primavera 2017. Il veliero spettacolare, con scafo d’acciaio e finiture in mogano, arriva ad ospitare fino a 26 persone, con la presenza di cabine con aria condizionata e bagno privato.
Lo yacht sembrerebbe fare base estiva nel Mediterraneo ed invernale ai Caraibi. Il particolare curioso è che il “Rhea” ha un gemello, il “Chronos”, praticamente identico.
Proveniente da Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, l’imbarcazione è stata avvistata oltre che dalle coste del centro storico gallipolino, anche dalle rive più a sud di Lido Marini, dove è stato nuovamente fotografato dai bagnanti durante il suo tragitto. Pare che la sua destinazione sia Corfù.
