11° Memorial Andrea Mazzotta, il ricordo si unisce alla prevenzione

Sabato, 30 agosto 2014, a san Pietro in Lama, nei pressi dell’Orto Botanico ci sarà una manifestazione in ricordo di Andrea Mazzotta. L’evento di spettacolo sarà l’occasione per coniugare il ricordo del giovane scomparso con la prevenzione degli incidenti sulla strada

Il 30 Agosto 2014 a San Pietro in Lama, presso l’area adiacente all’Orto  Botanico, sarà organizzato l’11° Memorial “Andrea Mazzotta: per non dimenticare”.

Un occasione, questa,  per ricordare vivamente Andrea, come se fosse ancora qui. Già, perché per tanti, tantissimi, Andrea è rimasto ancora qui, ancora tra noi e la sua presenza si avverte con la stessa forza di prima non solo tra i familiari.

Sarà il modo per rammentare ai ragazzi salentini  e non  che la strada è un luogo estremamente pericoloso e non adatto a dare sfogo alla propria imprudenza o irruenza.

L’evento sarà  accompagnato da musica, momenti ricreativi e tanto altro. Fulcro della serata sarà, infatti, la sicurezza  stradale e il bisogno di sensibilizzare i giovani sulla necessità di tenere comportamenti adeguati quando si guida, soprattutto nei periodi estivi, quando la voglia di trasgredire prende la mano di molti ragazzi, che, purtroppo, non si rendono conto dei rischi che corrono.

Ogni anno sulle strade italiane si assiste a una strage, che per numero di vittime non ha nulla da invidiare ad una guerra in corso mai dichiarata.

L’ingresso libero darà accesso a una serata unica e indimenticabile, con ospiti speciali e tante novità.
Alle ore 21.00 avverrà l’inaugurazione con la “Love for  dance” di Valentina Antonucci, che presenterà assieme al maestro Andrea Antonazzo, una performance di ballo standard di tango argentino.

Contemporaneamente all’esibizione dei due maestri, ci sarà il lancio del pallone aerostatico e la proiezione sul maxi schermo delle foto dei ragazzi scomparsi tragicamente sulle nostre strade.

Questo momento “danzante” sarà poi seguito dalle 21,30 alle 23,00 da tanta musica e tanto cabaret, a partire da Gigi D’Angelo, cantante neomelodico che si ispira a Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo; Piero Ciakki, comico e presentatore salentino; Sergio Giuffrida, comico cabarettista componente del cast della famosa trasmissione telelevisiva “Colorado Cafè” . 

Infine, si potrà assistere al concerto di Jovine, cantante napoletano componente dello storico gruppo dei 99 Posse,  che ha riscosso grande successo con la sua partecipazione e l’arrivo in semifinale al programma televisivo The Voice nel team di J-ax.

Presentatori della serata sono Piero Ciakki e Federica dell’Anna. A concluderla, invece, sarà il gioco dei fuochi pirotecnici, che la renderà speciale e unica.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, mentre all’interno della manifestazione, con la collaborazione del forum delle Associazioni vittime della strada, sarà allestito uno stand inerente la sicurezza stradale con gadget e materiale informativo.



In questo articolo: