«Allacciate le cinture». La prima nazionale del film girato nel Salento al Multisala Massimo

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek, interamente girato nel Salento, sarà proiettato in anteprima nazionale il prossimo 4 marzo presso il multisala Massimo.

Ferzan Ozpetek conferma Lecce ed il Salento come “palcoscenico” per i suoi film. Dopo il grande successo di “Mine Vaganti” il regista turco è tornato nel capoluogo barocco per girare la sua ultima fatica cinematografica, avvalendosi, come sempre, di un cast eccellente.

Il film, sarà presentato il prossimo 4 Marzo, in anteprima nazionale, presso il Multisala Massimo di Lecce, a partire dalle ore 14.00. Alla presentazione, prenderanno parte: il regista Ferzan Ozpetek insieme agli attori Kasia SmutniakFrancesco ArcaFilippo ScicchitanoCarolina CrescentiniFrancesco SciannaLuisa Ranieri e Carla Signoris.

“Allacciate le cinture” – girato tra Lecce, Otranto, Maglie e la Riserva naturale statale Torre Guaceto – è un film sugli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l’attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo.

Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa con l’arrivo di una malattia improvvisa ed insidiosa che colpisce Elena mettendo a dura prova i sentimenti di tutti. L’uscita di Elena dal tunnel non sarà un viaggio solo verso la guarigione fisica ma soprattutto verso una guarigione dei sentimenti e dei rapporti tra tutti coloro che la circondano.



In questo articolo: