Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Boom di presenze alla Città del Libro 2013. Prevista una Lectio Magistralis di Umberto Galimberti

by Redazione
24 Agosto 2017 13:56
in Cultura & Spettacoli
0

Sta riscuotendo un notevole successo di pubblico l'edizione 2013 della Città del Libro. Tanti gli appuntamenti in scaletta e, tra questi, anche una Lectio Magistralis di Umberto Galimerti dal titolo "La politica nell'età della tecnica". 

È da record la Città del Libro 2013. L’affluenza di pubblico travolge il Quartiere Fieristico nella terza mattinata. Tra le case editrici successo di vendite e contatti. Soprattutto da registrare l’interesse da parte dei più giovani verso il libro. Tra i corridoi degli stand, tanti i bambini ed i ragazzi a girare con i libri sotto braccio. Altra importante realtà di quest’anno la diretta streaming, trasmessa sul sito internet della fondazione www.cittadellibro.net.

Spettacoli teatrali, appuntamenti ad hoc per i più piccoli, ecologia con Ilva e ambiente salvaguardare, grande letteratura e l’appuntamento con il Premio Pierluigi Taurino. Città del Libro interessa ed appassiona. Le sale delle Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo, fanno registrare il tutto esaurito e si preannuncia un pomeriggio ricco di eventi.

Alle 17 Antonio Perruggini nell’Auditorium del Centro Fieristico presenta il suo libro “Il botto finale”, su una vicenda tutta barese che ha fatto e farà discutere. In contemporanea il giovane Emanuele Dell’Atti, esponente di Sel, con il suo libro dal titolo “L’Ambiente Semiotico”. Nella sala Mediterraneo alle 17 Mauro Maggio con il libro “Diamanti grezzi”. A seguire presentazioni a tutto tondo con Aljosa Curavic dalla Croazia; Agustin Cerezales Laforet dalla Spagna; Aleksander Prokopiev dalla Macedonia. Nell’Auditorium, alle 19, Emanuele Macaluso, presenta il suo ultimo libro “Comunisti e Riformisti. Togliatti e la via italiana al socialismo”. Dialogherà con Remigio Morelli. A seguire, nella stessa sala, una Lectio Magistralis con Umberto Galimberti dal titolo “La politica nell’età della tecnica”, introduce Luca Nolasco.

Tags: citta-del-libroumberto-galimerti
Previous Post

Agenti Folgorpol sventano un furto di pannelli fotovoltaici

Next Post

Impatto terribile tra auto e moto: centauro in gravi condizioni

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026