Boom di presenze alla Città del Libro 2013. Prevista una Lectio Magistralis di Umberto Galimberti

Città del Libro, edizione 2013, grande successo di visitatori. Tanti appuntamenti in scaletta, tante le case editrici presenti, un vero boom di presenze.

Sta riscuotendo un notevole successo di pubblico l'edizione 2013 della Città del Libro. Tanti gli appuntamenti in scaletta e, tra questi, anche una Lectio Magistralis di Umberto Galimerti dal titolo "La politica nell'età della tecnica". 

È da record la Città del Libro 2013. L’affluenza di pubblico travolge il Quartiere Fieristico nella terza mattinata. Tra le case editrici successo di vendite e contatti. Soprattutto da registrare l’interesse da parte dei più giovani verso il libro. Tra i corridoi degli stand, tanti i bambini ed i ragazzi a girare con i libri sotto braccio. Altra importante realtà di quest’anno la diretta streaming, trasmessa sul sito internet della fondazione www.cittadellibro.net.

Spettacoli teatrali, appuntamenti ad hoc per i più piccoli, ecologia con Ilva e ambiente salvaguardare, grande letteratura e l’appuntamento con il Premio Pierluigi Taurino. Città del Libro interessa ed appassiona. Le sale delle Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori del Mediterraneo, fanno registrare il tutto esaurito e si preannuncia un pomeriggio ricco di eventi.

Alle 17 Antonio Perruggini nell’Auditorium del Centro Fieristico presenta il suo libro “Il botto finale”, su una vicenda tutta barese che ha fatto e farà discutere. In contemporanea il giovane Emanuele Dell’Atti, esponente di Sel, con il suo libro dal titolo “L’Ambiente Semiotico”. Nella sala Mediterraneo alle 17 Mauro Maggio con il libro “Diamanti grezzi”. A seguire presentazioni a tutto tondo con Aljosa Curavic dalla Croazia; Agustin Cerezales Laforet dalla Spagna; Aleksander Prokopiev dalla Macedonia. Nell’Auditorium, alle 19, Emanuele Macaluso, presenta il suo ultimo libro “Comunisti e Riformisti. Togliatti e la via italiana al socialismo”. Dialogherà con Remigio Morelli. A seguire, nella stessa sala, una Lectio Magistralis con Umberto Galimberti dal titolo “La politica nell’età della tecnica”, introduce Luca Nolasco.