Dilettanti allo sbaraglio è il vostro momento! A Lecce i casting per partecipare a “La Corrida”

Le selezioni per prendere parte alla prossima edizione del programma ideato da Corrado e presentato da Carlo Conti si svolgeranno il 30 gennaio nella “Capitale del Barocco”.

Ami esibirti davanti ad un pubblico e pensi di essere un dilettante allo sbaraglio? La Corrida è il programma che fa per te!!!

Il format ideato dall’indimenticato Corrado arriva al sud. Basilicata e Puglia sono le prossime tappe. L’imperdibile appuntamento per partecipare alle selezioni della prossima edizione del programma di Rai 1 è il 27 gennaio a Potenza, il 28 a Taranto e il 30 a Lecce.

Capostipite dei moderni talent show, il format, ripetiamo, inventato da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni è stata trasmessa in radio dal 1968 al 1977 e in televisione dal 1986.

Reti televisive e conduttori

La trasmissione è andata in onda su Canale 5 ed è stata condotta dal 1986 al 1997 da Corrado, dal 2002 al 2009 da Gerry Scotti e nel 2011 da Flavio Insinna. Dal 2018, a cinquant’anni dalla prima edizione radiofonica, il programma è ritornato in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.

Lo spettacolo

10 concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi. Giudice delle esibizioni è il pubblico in studio: se la performance piace i concorrenti ricevono applausi, in caso contrario il pubblico può fischiare, battere mestoli di legno sulle pentole e produrre altri rumori con vari oggetti, accompagnati dal suono di una sirena quando il semaforo diventa verde.

Fucina di talenti

Nelle varie edizioni radiofoniche e televisive della Corrida sono emersi personaggi del calibro di Gigi Sabani, Neri Marcorè, Emanuela Aureli ed i Maniko Sport di Zelig.

Come partecipare ai casting

Tutti gli aspiranti concorrenti possono presentarsi ai casting per sperare di accedere alla prossima edizione. Partecipare alle selezioni è semplicissimo: si può chiamare il numero 02-36767454 oppure compilare il form sul sito: http://www.banijayitalia.it/lacorrida.



In questo articolo: