Come nelle Favole, un evento a cielo aperto tra i vicoli di Ostuni

Dal 3 al 4 novembre, grande attesa per uno degli eventi più importanti dell’autunno, dedicato al divertimento in compagnia di svariati artisti di strada. Attese migliaia di persone.

Ostuni è pronta ad ospitare quanti vorranno assistere ad uno spettacolo dal vivo che travolgerà grandi e piccini, il 3 e 4 novembre, le storie più belle mai raccontate prenderanno vita tra i vicoli del centro storico, in occasione dell’evento più atteso dell’autunno 2018: “Come nelle Favole”.

La città ostunese, conosciuta in tutto il mondo con l’appellativo di Città Bianca, è una delle più caratteristiche della Puglia per via dei suoi piccoli e caratteristici vicoli, gradinate ed archi, case dipinte di bianco e sarà la cornice ideale per realizzare le storie più belle mai raccontate, in cui il sogno si mescolerà alla realtà.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso, patrocinata dal Comune di Ostuni, Turismo e Cultura.

La kermesse prenderà il via domani 3 novembre alle ore 20.30 da Corso Vittorio Emanuele con la parata degli artisti, mentre la domenica l’appuntamento sarà anticipato alle 17.30 e terminerà su Viale Pola con tante novità.

Entrambi i giorni la parata sarà arricchita dalla presenza della QuattroperQuattro Street Band: sedici musicisti in grado di coinvolgere grandi e piccoli con ritmi funky, jazz, blues e soul in uno spirito di festa e condivisione.

Ad accogliere i visitatori nelle diverse postazioni, performer di alto livello come quelli del Circo dis-tratto, maestro dell’arte circense, pronto a catturare con numeri di giocoleria, tra palline, clave, sciabole, cappelli.

In perfetto stile “Circo nero” sarà lo spettacolo di Dely De Marzo, artista poliedrico e versatile, pronto a colpire con fontane di fuoco, pioggia infuocata e scintille strabilianti. Al chitarrista barese Roby Otel il compito di intrattenere i visitatori a suon di rumba e Nuevo flamenco, mentre Junko il Mimo intratterrà con le sue storie silenziose.

Spazio ai più piccoli con il laboratorio “Sospiri di Bolle” di Fiocchettina e quello ricreativo a cura dell’Associazione Teste di Legno che coinvolgerà i bimbi nella costruzione di simpatiche marionette.

Ospite atteso del festival sarà anche Alessandro Colazzo, campione del freestyle di calcio, noto per essere il protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce e per essersi esibito nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.

Il giusto contorno non poteva che essere la degustazione “da favola” offerta da bar e ristoranti della città bianca che accoglierà i visitatori nell’area food, allestita in Villa Comunale S. Pertini, mentre in Corso Cavour sarà lasciato spazio al mercatino dell’artigianato che metterà in vetrina prodotti di eccellenza e assoluta qualità.

Domenica 4 novembre, nella Villa Comunale S. Pertini il divertimento comincerà già in mattinata con i gonfiabili giganti, in compagnia dell’Associazione Teste di Legno che metterà in campo la propria maestria per coinvolgere i bambini in un simpatico workshop ricreativo, in cui diventeranno, inconsapevolmente, complici ed attori di una improvvisazione teatrale.

Non mancherà in Villa l’area ristoro, per gli appassionati del buon palato con lo street food & music, mentre in Corso Cavour ci sarà il mercatino della creatività, che metterà in vetrina prodotti di eccellenza e di assoluta qualità.

Non resta che viversi questo inusuale evento, aspettando il Natale…“Come nelle Favole”.



In questo articolo: