“Non solo un ricordo, ma un esempio! Più forti del silenzio”. E’ chiaro l’intento con cui l’Associazione ‘ChiaraMente’ ha pensato all’appuntamento culturale previsto per questo pomeriggio presso l’Aula Consiliare del Comune di Campi Salentina dal titolo “Il coraggio di essere Eroi”.
Al centro dell’incontro tre figure tra le più emblematiche della storia moderna d’Italia: i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Nardò Renata Fonte. Tutti uccisi in agguati di stampo mafioso.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, vedrà la partecipazione della senatrice Daniela Donno (Vicepresidente IV Commissione Permanente Difesa in Senato), del Procuratore Aggiunto della Repubblica del Tribunale di Lecce Elsa Valeria Mignone, dell’Avvocato Antonio Palumbo, della Consigliera Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali Sara Mazzeo e della figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola.
Modererà la serata Mariagloria Dello Preite, mentre in collegamento telefonico ci sarà il senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie.
Appuntamento fissato per oggi pomeriggio, dalle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Campi Salentina.
