Elettro balkan con gli Opa Cupa per il lunedì al Parco Gondar

Nuovo appuntamento sul palco gallipolino della grande musica. Al Parco Gondar, domani lunedì 27 luglio, suonano gli Opa Cupa con le loro vibrazioni balcaniche. Prosegue il cartellone degli appuntamenti della rassegna estiva.

L’estate 2015 è ormai entrata nel suo vivo, l’estate della musica e del divertimento prosegue la sua marcia inarrestabile anche sul palco del Parco Gondar, il palco della musica nazionale ed internazionale che sa stupire ogni anno e offrire sempre le note più vibranti e vivaci della scena musicale, attraendo pubblico di ogni età anche grazie alla nuova rassegna Postepay Parco Gondar.

Proseguono gli appuntamenti, quindi, a Gallipoli nella bella realtà fronte mare del Parco Gondar. Dopo il tutto esaurito del Crime Fest con James Ruskin di sabato scorso, lunedì 27 Luglio, per l’ Ithaka Mediterranean Student Forum, gli Opa Cupa intratterranno il pubblico con elettro balkan dj set.

La band rappresenta il primo esperimento balkan nato nel Salento e, come si legge nella biografia musicale, è una realtà salentina che vanta un’esperienza ormai ventennale, caratterizzata da un’attività live intensa che li ha visti calcare non soltanto i tanti palchi del territorio, ma anche quelli prestigiosi in tutta Europa e negli Stati Uniti. Fitta la rete di collaborazioni grazie alle quali il gruppo ha curato colonne sonore di film, spot pubblicitari (Toyota, Levis, BMW ecc) e videogames (Sony Playstation).

Opa Cupa nasce da un affascinante progetto artistico caratterizzato dalla ricerca del repertorio musicale dei Balcani, fino ad arrivare all’elaborazione di testi e musiche originali che sono un connubio tra sonorità jazz e quelle bandistiche tipiche della tradizione musicale del Sud Italia. L’esplosiva band è guidata dal Maestro Cesare Dell’Anna, padre della casa discografica indipendente tutta salentina e nata nel 2005, Undociottavi Records. Un progetto musicale sempre in evoluzione, insomma, sempre nuovo e originale, che invaderà il palco del Lunedì al Parco Gondar di Gallipoli.



In questo articolo: