‘Ama e Capirai perché…’, a Scorrano l’evento che sposa spettacolo e solidarietà

Lunedì 1 Agosto 2022, a Scorrano, in piazza degli Agostiniani con start alle 19.30, si terrà una manifestazione di beneficenza.

Uno spettacolo per coinvolgere i salentini e sensibilizzare tutti i cittadini verso i temi della solidarietà sociale e del volontariato. Con questi nobili intenti, lunedì 1 Agosto 2022, a Scorrano, in piazza degli Agostiniani con start alle 20.30, sì terrà una manifestazione, dal titolo che è tutto un programma: “Ama e Capirai perché…”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Scorrano, vede la collaborazione di 12 associazioni della cittadina conosciuta nel mondo come ‘la capitale delle luminarie‘:

– Comunità Francescana;
– Gruppo FRATRES “Lucia Russo”;
– Associazione V.O.C. “Il Cireneo” (Volontariato Ospedaliero Cristiano);
– Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
(LILT);
– Famiglia Parrocchiale;
– Protezione Civile;
– Inter Club;
– Juventus Club;
– Promuovi Scorrano;
– ProLoco Scorrano;
– Piccolo Teatro Scorranese;
– Fk-Bike.

“L’evento ha l’obiettivo di creare, attraverso un
coinvolgimento multi-settoriale e la sinergia tra le diverse Associazioni – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori – un’occasione per poter veicolare messaggi di unione, solidarietà sociale e di apertura verso i valori del volontariato, utilizzando il linguaggio musicale quale principale strumento di comunicazione e di sensibilizzazione”.

L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 19.30 in Largo Agostiniani con l’apertura degli stand delle Associazioni. Alle 20.30 lo start del
Concerto per il Volontariato e la solidarietà sociale, con musica e brani in arrangiamento pop-rock.



In questo articolo: