Gli Scemifreddi aprono Colorado con Diego Abatantuono e la Francini

Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, in arte ‘Gli Scemifreddi’, hanno aperto la nuova edizione dello spettacolo di Italia Uno ‘Colorado’ presentato quest’anno da Diego Abatantuono e Cristina Francini

Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, in arte “Gli Scemifreddi” , hanno aperto la nuova edizione dello spettacolo di Italia Uno “Colorado”, presentato quest’anno da Diego Abatantuono e Cristina Francini

I Salentini li conoscono bene perché a tutti è capitato di assistere, in una piazza o in un teatro, ad una loro esibizione, ad una loro performance, alle loro gag. Ma il grande pubblico non li conosceva certamente. Ci ha pensato così lo spettacolo che fa conoscere alla gente i giovani comici, gli artisti emergenti, quel Colorado che quest’ anno è tornato alle origini chiamando alla conduzione il Diego Nazionale. Al suo fianco, in veste di co-conduttrice, Chiara Francini, volto emergente della televisione e della commedia all’italiana sul grande schermo.

 Gli “Scemifreddi”  – per chi non li conoscesse ancora – sono un trio comico di San Cesario di Lecce, nato nel 2006 dopo una lunga gavetta nel teatro popolare.

I tre, amici da sempre, sono cresciuti – come scrivono sul loro sito “con una naturale predisposizione al demenziale. Ignari di cosa sia davvero l’apatia, sanno proporre una comicità originale e fresca, adatta a un pubblico di ogni età.”

Gli Scemifreddi hanno frequentato i laboratori di “Ridens Factory” a Bari e di “Zelig” a Trani.

Quello del trio Fracasso-Nobile-Rollo è un mondo surreale, dove parole e storie demenziali si intrecciano con giocosa fantasia.

L’auspicio è che la serata di Colorado possa aprire loro, come è accaduto per esempio con un altro trio salentino, quello delle Ciciri e Tria – palcoscenici sempre più prestigiosi. Per loro sarebbe un riconoscimento a tanta fatica, per il territorio un modo di vedersi promosso anche in contesti diversi.