“Il bambino nascosto a Roma”, a Botrugno si presenta il libro di Donato Maglio

Al termine della presentazione si svolgerà il conferimento della cittadinanza onoraria ad Attilio Lattes, salvatosi dal rastrellamento del Ghetto ebraico di Roma il 16 ottobre 1943

Questa sera, martedì 13 luglio 2021, con inizio alle ore 20,30, presso Palazzo Marchesale a Botrugno si svolgerà la presentazione del libro “Il bambino nascosto a Roma” a cura di Donato Maglio, edito da Congedo ee il conferimento della cittadinanza onoraria ad Attilio Lattes.

Il programma

Il programma della serata prevede i saluti istituzionali del sindaco Silvano Macculi; del Prefetto di Lecce Maria Rosa Trio; di sua Eccellenza Monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese; del Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni; del Rabbino di Napoli Ariel Finzi; di Ruth Dureghello, presidente Comunità Ebraica di Roma.

Nel corso della presentazione del volume, Bruno Viceconte dialogherà con l’autore e con il protagonista del libro.

A seguire si svolgerà il conferimento della cittadinanza onoraria ad Attilio Lattes, che si salvò dal rastrellamento del Ghetto ebraico di Roma il 16 ottobre 1943.



In questo articolo: