Il mondo della scuola si incontra a Tricase, il ‘Don Tonino Bello’ chiude l’anno con una serata-evento

L’IISS Don Tonino Bello di Tricase, a conclusione dell’anno scolastico 2016/2017, organizza una serata-evento, alla presenza della Dirigente Scolastica Anna Lena Manca, del personale della scuola e dei vertici regionali e provinciale della scuola.

«Dialoghi con il territorio»: è questo il nome scelto dall’IISS “Don Tonino Bello” di Tricase per la serata-evento che chiude ufficialmente l’anno scolastico 2016/2017 per “tirate le somme” in attesa di una nuova ‘pagina’ che comincerà a settembre.
  
Un appuntamento fortemente desiderato dalla dirigente, Anna Lena Manca che ha voluto accanto il personale della scuola e alcuni ospiti di riguardo: dal Direttore Regionale dell’Ufficio Scolastico della Regione Puglia, Anna Cammalleri, al Capo di Gabinetto del MIUR, Sabrina Bono, dall Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce, Vincenzo Nicolì all’Assessore Regionale con delega alla Formazione e Lavoro – Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, Sebastiano Leo.
  
Il mondo della scuola che si incontra a Tricase, prima a Palazzo Gallone dove si dialogherà sul tema “Innovazione, Istruzione e Lavoro nel Capo di Leuca” con i giornalisti locali. Poi, in Piazza Pisanelli, dove la scena passerà nelle mani dei protagonisti: gli studenti, introdotti dai saluti istituzionali.
  
Non solo cultura, ma anche intrattenimento con la musica dei ragazzi della Street Band che, durante l’hanno, hanno aderito al progetto “Armonie per la salute”, secondo il metodo Abreu del Maestro Andrea Gargiulo, che sarà presente alla manifestazione. Chiuderà la serata la sfilata degli abiti realizzati dalle ragazze dell’indirizzo Abbigliamento e Moda, dal titolo “Teenagers in passerella”. In mezzo, un programma ricco con la proiezione di un video in cui si cerca di riassumere le attività svolte durante l’anno, la premiazione della squadra vincitrice dei Giochi di Sallentia e interventi di spicco.
  
L’appuntamento è per domani, venerdì 30 giugno, dalle ore 19.00.



In questo articolo: