Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Il tempo che non vola”, grande successo per il libro di poesie del giornalista Massimo Perrino

by Redazione
13 Marzo 2019 8:02
in Cultura & Spettacoli
0

A dispetto del titolo, il tempo è volato a Cutrofiano durante la presentazione del libro di poesie napoletane scritto dal giornalista Massimo Perrino, già portavoce del presidente del Senato e punto di riferimento della stampa parlamentare da più di 15 anni.

Un grande successo di pubblico: una sala gremita e attenta, incantata dalle poesie lette da Massimo Perrino, che ha voluto scriverne una per l’occasione dedicandola al Salento, “la mia seconda terra”, ha detto lo stesso scrittore.

“Il tempo che non vola” è una raccolta di poesie napoletane che parlano di affetti, amicizia, sentimenti, emozioni, ma anche dei temi più attuali, come il dramma del femminicidio.

“Ho scelto questo titolo –  ha spiegato Massimo Perrino – perchè c’è un tempo che vola, ma per fortuna c’è anche un tempo che non vola. È il tempo delle emozioni, dei ricordi, di ciò che resta impresso nella nostra mente e nel nostro cuore per sempre”.

La vendita del volume ha una finalità benefica. Il ricavato, infatti, sarà devoluto interamente all’Associazione Edela che tutela e sostiene gli orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie. “Sono circa 1700 i minori rimasti senza una madre e un padre e che spesso vengono affidati ai nonni o agli zii. Parliamo di tragedie inimmaginabili “, ha proseguito.

Alla presentazione sono intervenuti anche i senatori Alessandra Gallone e Gaetano Quagliariello, che hanno conosciuto Massimo Perrino sia nel ruolo di portavoce parlamentare che in quello di poeta, ma soprattutto di amico.

“C’è stata una partecipazione autentica – ha aggiunto Perrino- che ha confermato la sensibilità e il calore dei salentini. Mi sono sentito a casa, circondato da tanti amici, vecchi e nuovi”.

“È stata una bellissima serata – ha affermato il senatore Gaetano Quagliariello – Un libro di poesie scritte in napoletano presentato nel Salento sembra un controsenso. Ma in questo caso la lingua non è stata affatto un ostacolo, perchè poi quando la poesia è di alto livello e c’è sentimento spariscono le barriere e tutto diventa magia”.

“La poesia meravigliosa e il cuore grande di Massimo Perrino – ha detto la senatrice Alessandra Gallone – riempiono la nostra anima e danno un grande contributo per una causa giustissima che è quella dei bambini rimasti orfani dopo il femminicidio. La sensibilità contenuta nel libro di Massimo si espande in maniera universale. Per questo lo ringraziamo tanto”.

All’evento, organizzato nell’ambito della rassegna Storie d’autore, presentato da Fernando Alemanni e moderato da Marcella Rizzo, non sono mancati tra il pubblico numerosi esponenti politici locali. Oltre al sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli, sono intervenuti i senatori Francesco Bruni, Francesco Chirilli, Giorgio Rosario Costa e Cosimo Gallo.

Tags: presentazione-libri
Previous Post

Accoltellò un operaio di Ugento dopo una lite: condannato a 3 anni ed 8 mesi

Next Post

Volley Serie A2, Cutrofiano vince e convince. Salvezza ormai a un passo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Tenta di sfuggire alla volante con la droga nel borsello, arrestato 17enne

by Redazione

Un 17enne è stato arrestato a Lecce per detenzione ai fini di spaccio: sequestrati oltre 200 grammi di marijuana, hashish...

Violenza su due donne con cui aveva una relazione. 30enne condannato a 6 anni di reclusione

Servizi scolastici a Nardò, al via il servizio di mensa dal 5 ottobre

Offerte di Lavoro Lecce e Provincia, 351 Posti con i Centri per l’Impiego ARPAL Puglia

Tragedia sfiorata a Lecce, ciclista di 75 anni travolto da un’auto

Carabinieri a Tricase in bicicletta: al via le nuove pattuglie green per la sicurezza di prossimità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026