Un incontro con la poesia di Osman Ozturk e Mesut Senol. Appuntamento a Palazzo Comi

L’iniziativa si svolgerà domani, con inizio alle ore 19.00 ed è organizzata dalla poetessa di origini leccesi Claudia Piccinno. Parteciperanno i due poeti di origine turca che presenteranno le loro ultime opere.

Un appuntamento, organizzato dalla poetessa di origini leccesi Claudia Piccinno, traduttrice e coordinatrice del World Festival Poetry, in collaborazione con l’Associazione Tina Lambrini di Casa Comi e l’attivista culturale Paola Bisconti, che propone un viaggio nel mondo poetico.

Si svolgerà domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 19.00, presso Casa Comi a Lucugnano, frazione di Tricase, l’incontro con i poeti turchi Osman Ozturk e Mesut Senol.

L’iniziativa, è patrocinata dalla Regione Puglia, dal Polo Biblio-Museale di Lecce, dalla Provincia di Lecce e dal Museo Castromediano e si terrà in uno dei luoghi simbolo della cultura salentina: il palazzo baronale è infatti un presidio culturale di estrema importanza per il territorio dove ha vissuto il poeta barone.

Gli illustri ospiti, giunti appositamente a Lecce da Istanbul, presenteranno al pubblico le loro recenti pubblicazioni editoriali “La mia isola” e “Possano i nostri sogni cambiare il mondo

Paola Bisconti modererà l’iniziativa e a dialogare con gli autori, Claudia Piccinno, che ha curato la traduzione dall’inglese all’italiano di entrambi i volumi.

I poeti salentini Luigina Parisi, Vito Adamo, Elio Coriano, Lucia Antonazzo, Lorena Guarascio, Annamaria Colomba, Lilli Pati, Piero Tafuro, Luigi Giuseppe Fioschi, Cristina Carlà, Rossella Maggio, Amleto Sozzo, Alessandro Cannavale, Anna Leo, Patrizia Cannazza, Fernanda Filippo, Marcello Buttazzo, Regina Resta, Giuseppe Semeraro accoglieranno i colleghi turchi e loro interventi saranno accompagnati dalla pianista Maria Fino.

Ad impreziosire la serata gli intermezzi musicali a cura del maestro clarinettista Gianpaolo Mastropasqua.

La serata prevede, inoltre, una “Passeggiata notturna” a Casa Comi, occasione suggestiva per compiere un viaggio nella storia, nell’arte e nella cultura.

L’ingresso all’evento è libero, con prenotazione consigliata (3804580810 – 3284224666).