La Puglia conquista la prima serata di Rai Uno con «La mia bella famiglia italiana»

E’ la Puglia lo scenario del film di Olaf Kreinsen, in particolare Polignano a Mare, Crispiano e Santa Maria di Leuca.

 «La mia bella famiglia italiana», il film tv diretto da Olaf Kreinsen, in onda lunedì 17 febbraio, è stato girato in Puglia tra Polignano a Mare, Crispiano e Santa Maria di Leuca.

Tutto ha inizio da una telefonata: «Devi tornare, mamma sta morendo». Così Paolo, ingegnere italiano emigrato in Germania fa le valigie ed insieme alla moglie Martina con la quale sta attraversando un momento di crisi parte per tornare a casa, in quella Puglia da cui era fuggito vent’anni prima subito dopo la morte del padre avvenuta in un misterioso incidente. Ma quando arriva mamma Angelina sta benissimo, un po’ meno le finanze: la disastrosa crisi economica che ha colpito la famiglia deve essere superata  ed è per questo Totò, il fratello minore, ha messo in scena questa bugia. Superata la rabbia, Paolo decide di restare per orgoglio. Non vuole essere l’uomo di passaggio che aggiusta le cose, ma un uomo che ricomincia tutto da quella Puglia ritrovata…  

Con Alessandro Preziosi, Tanja Wedhorn e Karin Proia, il tv movie “La mia bella famiglia italiana” diretto da Olaf Kreinsen  noto per aver firmato per la tv tedesca alcune serie di successo come la fiction «Il commissario Rex», andrà in onda lunedì 17 febbraio su Rai1. Il film è stato girato l’estate scorsa in Puglia, tra Polignano a Mare, Crispiano e Santa Maria di Leuca grazie al contributo di Apulia Film Commission. All'interno del cast anche l'attore e regista Salvatore Della Villa, nel ruolo del direttore di banca. 



In questo articolo: