Melpignano in assetto di concertone

Pronto il piano di viabilità in vista del 25 agosto. L”™organizzazione prevede oltre 100mila presenze. Tutto pronto per il Concertone della Notte della Taranta

Divieti di sosta e transito, vie di fuga, parcheggi speciali, servizi di pronto soccorso, servizi igienici, aree di ristorazione, treni e bus. E’ tutto pronto per il concertone 2012 della Notte della Taranta, con un piano viabilità e sicurezza che promette di blindare l’intera area dove le sonorità dirette dal maestro Goran Bregovic faranno ballare i quasi 100mila pizzicati che, nelle previsioni, raggiungeranno Melpignano il 25 agosto. Il piano è stato illustrato in conferenza stampa dal sindaco del comune grico, Ivan Stomeo, che ha ringraziato le Forze dell’Ordine, il personale del 118, la Croce rossa, ma soprattutto la Prefettura:  insomma, tutti quanti hanno dato disponibilità e risorse per fare sì che l’evento si svolga in sicurezza e tranquillità.

La Notte della Taranta, inoltre, sposa la mobilità sostenibile e invita tutti gli appassionati a raggiungere il luogo del concerto con la bici. Grazie all’iniziativa dell’Associazione Salento Bici Tour che ha inserito il concertone tra le mete delle sue ciclo passeggiate, una tratta speciale è stata riservata per la serata del 25 agosto. Perchè tutte le strade porteranno a Melpignano.