“Ogni possibile preghiera”, Stefania Ruggieri si racconta a Pollicini Verdi

Nel corso dell’incontro la scrittrice presenterà del suo ultimo libro. Per Pollicini Verdi un evento con l’autrice e la sua poesia, tutto da scoprire.

letture

Un incontro con l’autrice, il suo pensiero, l’esperienza e la sua poesia, tutto da scoprire, quello che si svolgerà il prossimo venerdì 23 luglio, presso l’Agriludoterra “Pollicini Verdi”, in via Romagna a Lecce, con un invito aperto a tutti.

Ogni possibile preghiera”, edito da Collettiva Edizioni per la Collana Prose Minime, l’ultimo libro di Stefania Ruggieri, verrà presentato nell’ambito della rassegna “Una carriola di libri, dialoghi e storie sotto il carrubo”. Nel corso dell’incontro, l’autrice risponderà alle domande degli amici di Pollicini Verdi.

La poesia di Stefania è scrittura inebriante, coinvolgente, apparentemente spezzata, sebbene sia priva di simboli di punteggiatura. Abbandona momentaneamente il mutismo per scendere in campo con parole ribelli, refrattarie all’obbedienza, poi si ritrae nuovamente e la penna si piega al mondo, ne descrive le contraddizioni, l’impotenza umana e lo scetticismo.

Stefania Ruggieri

Meridionale di Puglia”, come lei stessa ama definirsi, è laureata in Economia e vanta esperienze lavorative nei settori di acciaio e moda. Nella vita quotidiana fa l’insegnante.

Ha pubblicato i libri di poesia Rosso di fragola (Congedo, 1994), Sotto un sole che mai muore (MilellaSpaziovivo, 2013), L’anima (pulcinoelefante, 2017), La luce non è spenta il varco non è attivo (Lietocolle, 2019) e alcune sue poesie sono apparse sulla rivista letteraria Nuovi argomenti, di Arnoldo Mondadori editore.



In questo articolo: