Pasquetta da record al Parco Gondar che promette ‘Vi faremo battere il cuore con un grande nome’

Grandi numeri e soddisfazione per gli operatori turistici che hanno registrato un boom di presenze sul territorio durante le festività pasquali, strutture ricettive al completo ed umore estivo, nonostante l’aria ancora fresca. Leccenews24 ha incontrato i gestori del parco Gondar.

Se il Salento è meta ambita, Gallipoli certamente è prima donna dello show e questo grazie a realtà imprenditoriali giovani e dinamiche,  oltre che alle bellezze paesaggistiche e storiche.
 
Vita notturna da rotocalco nazionale quella della città jonica destinata chiaramente a diventare, si spera ne breve periodo, punto di riferimento anche  invernale per tutti i ‘party riders’ dello stivale. 
 
Oggi parliamo del Parco Gondar, villaggio musicale nato nel 2008  da un idea di Ferruccio Errico e Christian Scorrano, che da ormai otto anni offre una delle pasquette più famose della Puglia.
 
Anche quest’anno più di cinquanta artisti hanno montato strumenti e consolle entro il perimetro del complesso, offrendo uno spettacolo vario.
 
Abbiamo intervistato Christian e Ferruccio, titolari della struttura.
 
Ragazzi come è nata la Pasquetta del Parco Gondar?
Beh, non tutti lo sanno ma il Parco Gondar nasce proprio grazie ad una Pasquetta. Nel 2008 cercavamo uno spazio per organizzare un evento che non fosse il solito concerto. Volevamo qualcosa di più, uno spazio in cui offrire non solo musica, ma che potesse essere cornice anche della tradizionale scampagnata. Abbiamo trovato questo posto ed abbiamo deciso di comprarlo e di pensare ad un progetto più ambizioso!
 
Passeggiando per la struttura ci imbattiamo in un target molto  vario, dal giovane con la braga calata al nonnino con i nipoti: che magia è?
La magia in questione è frutto dell’evoluzione dell’idea di Pasquetta di cui ti accennavamo. Si è innescato un circolo virtuoso ed alle postazioni musicali si sono aggiunte le pinete attrezzate per il picnic, il luna-park con giostre per tutte le età, i gonfiabili colorati, gli artisti da strada e i punti ristoro con menù studiati per adattarsi anche ai bambini.
 
Questa edizione ha un valore aggiunto che è quello della collaborazione con lo staff Samsara nell’ambito del format di Peninsula. Vedremo anche l’anno prossimo un ‘pezzo di beach party’ al Gondar?
Sicuramente sì! Hanno organizzato una bella cosa, Peninsula è comunque un progetto inedito a Gallipoli e per noi è stato un piacere dare una mano anche logistica. L’anno prossimo contiamo di offrire ancora alla città i nostri palchi e i nostri artisti!
 
In che modo il distretto turistico agevolerà iniziative di questo genere?
Potremo sicuramente programmare meglio eventi di questa portata che richiedono la collaborazione delle forze dell’ordine e un interlocutore valido nelle istituzioni. Poter offrire servizi extra al cittadino e godere di una burocrazia più snella sono due circostanze molto importanti, fondamentali.

Concludiamo con qualche anteprima sulla stagione estiva per i lettori di Leccenews24?
Ospiteremo il Gusto Dopa Al Sole ad Agosto e ne siamo entusiasti ma non possiamo dire di più! Ci sarà musica per tutti i gusti, questo possiamo garantirlo e, anche se non possiamo darvi i nomi vi diamo una data: il 5 Aprile! Restate in ascolto perche tra pochi giorni vi faremo battere il cuore con un grande nome!  
 
E noi, ringraziando gli amici del Parco Gondar, attendiamo il 5 Aprile con ansia!
 
di Armenia Cotardo



In questo articolo: