
I due inviati de Le iene, celebri per i cori da stadio indirizzati ai vip,si preparano al debutto cinematografico col film «Amici come noi» in uscita il 20 marzo. Nell’attesa lanciano il tormentone #falloperpioeamedeo
Loro, Pio e Amedeo, all'anagrafe Pio D'Antini e Amedeo Grieco, gli “Gli ultras dei vip” all’interno del programma di Italia1, le Iene, per intenderci, tanto amati per la loro genialità, simpatia e faccia tosta quanto criticati per essere, a detta di alcuni, un po’ volgari stanno scaldando i motori per una nuova avventura. Il passo non è dei più semplici, anzi. Soprattutto se si tratta di una “prima volta”. Fatto sta che presto il duo comico foggiano sbarcherà sul grande schermo con il film «Amici come noi» prodotto da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per Taodue Film. La data da fissare sul calendario è quella del 20 marzo. E come lanciare la notizia se non utilizzando quella strada che oggi come oggi sembra quella “maestra”? In un’epoca in cui tutto sembra che venga deciso in rete, in cui un post può ribaltare un destino di un uomo, Pio e Amedeo non potevano essere da meno e al grido di #falloperpioeamedeo hanno invitato i fan a scatenarsi sui social network, girando brevi clip in cui il film viene annunciato nei modi più disparati ed originali possibili. «Il 20 marzo esce il nostro primo film e siccome abbiamo paura di non riuscire ad avvisare tutti, vi chiediamo di farlo per noi» si legge sulla loro pagina fan di facebook. Un modo originale per promuovere il film. E visto che niente è fatto per niente i due promettono di ricambiare il favore. Ma solo ai migliori cinque. Per esempio: «Volete dire alla vostra ragazza che non potete uscire? Lo facciamo noi».
E se sulla trama c’è uno stretto riserbo secondo indiscrezioni pare che i due anche sulla pellicola interpreteranno la storia di due amici inseparabili nella vita e negli affari essendo soci di un’agenzia di pompe funebri. Un road movie da non perdere.