Pizzica solidale, a Lecce parte il corso per tutti

L’associazione “F.ORTI per Lecce Aps” dà il via a un nuovo corso di pizzica sociale, un’opportunità solidale per tutti di immergersi nella tradizione salentina.

Un’iniziativa che unisce il piacere della danza alla solidarietà. L’associazione “F.ORTI per Lecce Aps” dà il via a un nuovo corso di pizzica sociale, un’opportunità per tutti di immergersi nella tradizione salentina e allo stesso tempo contribuire a una causa importante.

A partire da venerdì 4 ottobre 2024, ogni venerdì, dalle 16.30 alle 17.30, in viale Roma a Lecce, gli istruttori Sara Colonna e Leonardo Ciccarese guideranno i partecipanti alla scoperta dei passi e dei ritmi di questa danza popolare.

Pizzica Solidale, così si chiama il corso, non è solo un’occasione per divertirsi e socializzare, ma anche un modo per fare del bene. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà interamente destinato alle attività socio-riabilitative dei ragazzi diversamente abili seguiti dall’associazione.

“La pizzica è un ballo che unisce le persone e ci fa sentire parte di una comunità”, spiega la Dott.ssa Domenica Colonna, presidente di “F.ORTI per Lecce Aps”.

“Con questo corso vogliamo offrire a tutti l’opportunità di imparare una danza bellissima e allo stesso tempo di fare qualcosa di concreto per il prossimo”.

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza. L’obiettivo è quello di creare un gruppo coeso e inclusivo, dove ognuno possa esprimere la propria gioia e la propria energia.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Dott.ssa Domenica Colonna al numero 334.9415734.

“F.ORTI per Lecce Aps” è un’associazione di promozione sociale, ambientale e culturale che opera sul territorio leccese da anni, organizzando numerosi eventi e iniziative rivolte alla comunità.



In questo articolo: