“Pluriverso Femminile”: al via il concorso letterario di saggistica, narrativa e poesia

Si tratta di un’iniziativa aperta alle sole donne e ci sarà tempo fino al 30 maggio per partecipare, presentando i propri lavori.

Si chiama “Pluriverso Femminile” ed è il concorso di saggistica, narrativa e poesia letterario bandito dalla casa editrice Milella di Lecce.

La finalità a è quella di raccontare storie e riflessioni sulle donne.

Si tratta di un’iniziativa aperta alle sole donne e c’è tempo fino al 30 maggio – con una quota di 15 euro – per partecipare, presentando un saggio, una poesia o un racconto breve.

La Commissione giudicatrice sarà formata da esponenti del mondo culturale e artistico femminile: le professoresse Clelia Ancora, Annarita Guerrieri, Nicoletta Salvemini; a presiedere il consesso la professoressa Rita Rucco, direttore della collana “Pluriverso Femminile”; presente anche il Comitato scientifico dell’Università del Salento formato dai professori Carlo Alberto Augieri, Sondra Dall’Oco e Marcella Leopizzi.

La giuria selezionerà tre saggi finalisti dei quali saranno state esaminate criticamente figure significative per la storia e la genesi del percorso artistico-letterario femminile.

I lavori potranno essere inviati all’indirizzo e-mail [email protected],

Il bando e le informazioni per il concorso sono disponibili collegandosi al sito delle Edizioni Milella.



In questo articolo: