Specchia, tra tradizione e musica torna “Borgo in scena”. Ecco il programma della terza edizione

Dopo il successo dell’edizione 2019 e 2020, torna con una nuova edizione “Borgo in scena” con tre appuntamenti previsti durante i mesi estivi.

Parte il 25 giugno la terza edizione della rassegna musico-teatrale “Borgo in scena”. L’evento, che si terrà a Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia. Già nelle edizioni del 2019 e del 2020 l’evento aveva riscosso un grande successo e dopo lo stop forzato a causa della pandemia, finalmente torna la rassegna affidata alla direttrice artistica M° Vincenza De Rinaldis, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia in collaborazione con il Comune di Specchia, Tèmenos recinti teatrali e Spazio Teatro

Gli appuntamenti previsti per i prossimi mesi estivi sono 3 e faranno compagnia per tutta l’estate. Il 25 giugno è la volta di “Destinazione Itaca”, un viaggio affascinante e particolare che ci riporterà bel mondo classico insieme ai nostri allievi di Accademia Thymós diretti dalla regista Rosangela Giurgola.

Per il 9 luglio, invece, con Nera Foglia (storia delle tabacchine del Salento), atto unico di Federica Rizzo vincitore di un premio nazionale, riscopriremo le nostre radici e ci emozioneremo a suon di tradizioni salentine. La regia è affidata a Rosangela Giurgola. La scenografia è di Marika Urbano.

A chiudere la serie di eventi, il 13 agosto, sarà “Strie” prima nazionale assoluta di uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Parole d’ordine magia e mistero, abbattimento del pregiudizio ed esaltazione del divino femminile. Scritto da Federica Rizzo, la regia è curata da Fabio Rubino, la direzione di scena da Valentina Piccolo.