Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Storia d’amore e alberi’, il 24 giugno secondo appuntamento con la rassegna ‘Punto al Capo KIDS’

by Redazione
2 Agosto 2017 12:36
in Cultura & Spettacoli
0

Il teatro emoziona, ammalia ed entusiasma, trasportando lo spettatore verso altri mondi e nuove emozioni. Dopo il successo del primo appuntamento, sabato 24 giugno va in scena a Tricase “Storia d'amore e alberi” di Inti/Thalassia il secondo dei quattro spettacoli, di “Punto al Capo KIDS”. “Punto al Capo” è la rassegna teatrale diretta da ALIBI artisti liberi indipendenti, che torna a Tricase per la quarta edizione. Quest’anno è realizzata con il sostegno di Funder 35, l’impresa culturale che cresce e Fondazione con il Sud in partnership col Teatro Koreja di Lecce ed in collaborazione con Città di Tricase. “Il teatro non ha età”, è il sottotitolo della rassegna che attraverso la cultura, in collaborazione con Teatro Koreja, mira a valorizzare l’attrattiva turistica del patrimonio culturale e naturale per coinvolgere un pubblico più giovane. È molto importante affacciarsi alle scene fin da piccoli per scoprire le emozioni che il teatro può regalare, da questa consapevolezza nasce Punto al Capo KIDS, una mini rassegna con quattro spettacoli dedicati ai ragazzi.

Il 24 giugno il secondo importante appuntamento con “Storia d'amore e alberi” di Inti/Thalassia. Alle 21,00 , in Piazza Don Tonino Bello di Tricase, uno spettacolo di Luigi D'Elia e Francesco Niccolini liberamente ispirato al Romanzo di Jean Giono, “L’uomo che piantava gli alberi”, un piccolo libro del 1980 diventato nel tempo simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. Uno spettacolo capace di trasferire al pubblico l’amore per la propria terra grazie alla capacità dell’attore di coinvolgere direttamente e con energia lo spettatore, divertendolo ed emozionandolo, affidandogli una storia da continuare.

Un piccolo uomo dal passo da pinguino entra in sala, si aggira nello spazio, chiede conferma a chiunque incontri che lì troverà dei bambini, che quello è un teatro, una scuola, un festival, una piazza. È un po' confuso e soprattutto sporco. Ha una valigia recuperata chissà dove, tenuta insieme da spago e ricordi. Un barbone, verrebbe da pensare. "Ma chi è?". Quando la sala è definitivamente piena, guarda i bambini, tira un grosso sospiro e insieme alla sua valigia e alla sua strana andatura va in proscenio. Evidentemente emozionato: vorrebbe parlare ma ha paura. Non trova il coraggio di iniziare. Poi, finalmente, racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, ma soprattutto racconta di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità. Racconta dell’uomo che piantava gli alberi.

L’8 luglio, appuntamento con Giardini di Plastica, lo storico spettacolo di Koreja.

Il 5 agosto Con-tatto di Fabrizio Campo ultimo spettacolo della rassegna. 

Tags: spettacoli
Previous Post

‘Progetto non autorizzabile per il divieto di balneazione’: le motivazioni del Riesame sul sequestro del Twiga

Next Post

​E-commerce Manager, il libro di un salentino sulla professione del futuro alla Feltrinelli di Lecce

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026