I giornali dell’Emeroteca Storica Salentina raccontano la storia del teatro Politeama Greco

Nella giornata di ieri il Direttore dello storico teatro leccese si è recata presso l’emeroteca alla ricerca di articoli e notizie per l’organizzazione di una mostra da svolgersi nei prossimi mesi.

politeama-greco-lecce-jpg

Una mostra che ripercorra la storia del teatro Politeama Greco di Lecce che si spera possa svolgersi quando le misure per le misure per prevenire il contagio da coronavirus siano un po’ allentante e, soprattutto, la situazione sia tornata un po’ più alla normalità.

Nella mattinata di ieri, venerdì 29 gennaio, il Direttore del Teatro Politeama Greco di Lecce, Sonia Greco, e il critico musicale Eraldo Martucci hanno visitato l’Emeroteca Storica Salentina, con l’obiettivo di ricercare articoli e notizie riguardanti la storia del più importante teatro della città.

Il tutto nella prospettiva dell’organizzazione della mostra “Frammenti di storia del Teatro Politeama Greco”, che, si spera, dovrebbe svolgersi nei prossimi mesi.

Con l’assistenza di Gabriele De Blasi, responsabile dell’Emeroteca, la ricerca ha permesso di selezionare interessanti e curiosi articoli, tratti da “Don Ortensio” (1884), “Gazzetta delle Puglie” (1884), “Il Propugnatore” (1884), “La Provincia di Lecce” (1910) e il “Corriere Meridionale” (1910).

Ancora una volta, dunque, il contenitore culturale leccese, uno dei gioielli più splendenti della Biblioteca “N. Bernardini” di Lecce, ha confermato il suo “ruolo” di “custode” della memoria storica della città di Lecce.



In questo articolo: