Tempora/Contempora  #4, a Lecce in scena le danzatrici e Alessandra e Roberta Indolfi e la critica Marinella Guatterini

Si tratta di un focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative, prossimo appuntamento con la manifestazione sabato 16 settembre

Prosegue a Lecce Tempora/Contempora  #4, il focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative  promosso dall’Accademia Mediterranea dell’Attore e dal Polo biblio-museale di Lecce con il sostegno del Ministero della Cultura, Consiglio Regionale della Puglia, Comune di Galatina,  Eu Japan Fest e in collaborazione con l’associazione Quintal-Laboratorio di Arte e Ricerca Partecipata e ApuliaFilm Commission.

Nel suggestivo cinquecentesco scenario di Palazzo Tamborino Cezzi, si riparte sabato 16 settembre.

Alle  ore 18,30 – con replica alle ore 20 – si svolgerà la performance di danza io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro creata dalle due giovanissime danzatrici e performer  Alessandra e Roberta Indolfi.

Partite da Monopoli a Milano perdiplomarsi alla Civica scuola di teatro Paolo Grassi, debuttano con il saggio suOstinato di Elie Tass(Ballet C de la B) sul palco della Triennale Milano. La loro peculiarità è duplice, essendo sorelle gemelle e adattando iloro lavori agli spazi urbani.

Tra lo spettacolo e la replica, infine, alle ore 19 il palcoscenico sarà tutto per la più apprezzata e accreditata critica e docente di danza, Marinella Guatterini che svolgerà una conversazione con la danzatrice e coreografa Barbara Toma, docente di danza e movimento presso l’Accademia Mediterranea dell’Attore sul tema ‘Insegnare la danza contemporanea’