Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mons. Vito Angiuli chiude la 14ma edizione di “Ti Racconto a Capo”

by Redazione
7 Settembre 2024 10:13
in Cultura & Spettacoli
0

La quattordicesima edizione della rassegna “Ti Racconto a Capo”, organizzata dall’associazione Idee a Sud Est, ha concluso il suo fitto calendario con una riflessione sull’oggi.

Nella serata di ieri in Piazza Santa Teresa a Corsano è stato presentato “Siamo fuori dal tunnel?”, l’ultimo libro di Mons. Vito Angiuli.

Il volume raccoglie molteplici omelie, relazioni, scritti e articoli del Vescovo della Diocesi di Ugento – S.M. di Leuca.  Approfondimenti svolti nel corso del periodo tragico del Covid-19 e che abbracciano anche gli scenari di guerra in Ucraina ed in Medio Oriente, per giungere a concentrare l’attenzione sul Mediterraneo e sull’Occidente. Lo scritto ha anche ad oggetto temi come il disagio sociale ed il nichilismo, lungo un percorso spiccatamente filosofico che rispecchia la formazione di Mons. Angiuli.

L’incontro è stato introdotto dal Parroco di Corsano, don William Del Vecchio e animato dalle domande di Luciano De Francesco e Carlo Ciardo, rispettivamente Vice Presidente e Presidente dell’associazione Idee a Sud Est.

“Giungiamo al termine della quattordicesima edizione del progetto Ti racconto a Capo con una riflessione delicata e pregna di molteplici significati, grazie alla preziosa presenza di Mons. Angiuli – afferma Carlo Ciardo – Quest’ultimo incontro è anche il momento per tirare le fila dell’edizione 2024. E’ sempre una bella sorpresa poter constatare che gli sforzi organizzativi e l’impegno che profondiamo per ospitare dialoghi ed approfondimenti sempre nuovi e diversi, trovino il riscontro tangibile nella presenza di un pubblico numero ed attento, che ha animato ogni appuntamento ben oltre le aspettative. Tutto questo è il risultato di un connubio perfetto, rappresentato dalla disponibilità di ospiti di altissimo livello e dall’abnegazione di tutti i volontari dell’associazione Idee a Sud Est che mettono mente e cuore al servizio della comunità”.

Il calendario di incontri ha preso avvio il 22 giugno con il reporter di guerra Fausto Biloslavo, ha poi visto anche la partecipazione del giornalista Rai Roberto Inciocchi e del neurochirurgo Antonio Montinaro.

Previous Post

Lavoro irregolare e caro prezzi, controlli delle Fiamme Gialle lungo il litoratle salentino

Next Post

Torna a Lecce ALFest, tre giorni di cinema e musica dedicati all’Estremo Oriente

Ultime Notizie

Screenshot
Attualità

Blatte a Lecce, stop ai veleni chimici sui marciapiedi, sono un pericolo per bambini e animali

by Redazione

Allarme a Lecce per l'uso di polveri chimiche sui marciapiedi contro le blatte. L'Assessore avverte: "Inutili e pericolose per bambini...

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

Il Tribunale di Viale De Pietro

Abusi sessuali sulla nipote, anche in occasione dei funerali della nonna? Condannato lo zio

Scacchi giovanili a Lecce, Giada De Vitis convocata per lo stage federale

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Gallipoli, il mercato ittico torna al Comune, disposto il dissequestro

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026